Lo scrivente , pone alla Vs. cortese attenzione il proprio programma di intenti e la propria offerta volti a realizzare un sensibile risparmio sui costi di gestione Amministrativa del Condominio, come in seguito specificato in dettaglio, adeguandosi alla rapida evoluzione della materia e alle nuove normative per offrire servizi ottemperanti alle normative tecniche ed alle disposizioni fiscali e legali, in un periodo critico nazionale in cui l’economia di una Famiglia deve toccare tutte le voci di spesa, nessuna esclusa.
Il sottoscritto Fabiano Saudelli e' iscritto a primaria Associazione di Amministratori d’Immobili (ANAMMI) , riconosciuta nell’elenco delle Associazioni presso il Ministero della Giustizia, ai sensi del D.Lgs. n. 206/07, quindi, offre garanzia di formazione e di aggiornamento continuo su tutte le problematiche condominiali.
Inoltre, a maggiore tutela nei confronti dei Sigg. Condomini, il sottoscritto dichiara di essere assicurato presso primaria Società di Assicurazioni con polizza di responsabilità civile per gli atti compiuti nell’esercizio del suo mandato .
Infine e’ aggiornato secondo quanto previsto dal D.M. n. 140/14 ,riguardo ai corsi di formazione annuali.
COME OPERIAMO
Operativamente è utilizzato un software (P.G.C. Procedura Integrata Gestione Condominio) per tutte le operazioni afferenti i singoli condomini, versamenti, F24 gestione fornitori etc. La gestione osserva quanto stabilito dal codice civile e comprende le seguenti mansioni ordinarie:
1. Rappresentanza legale del Condominio;
2. Tenuta dei libri obbligatori del Condominio, (Registro di anagrafe condominiale, Registro dei verbali delle assemblee, del Registro di nomina e revoca amministratore e del Registro di Contabilità) ai sensi dell’art. 1130 n. 7
3. Cura e osservanza del regolamento di condominio (in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini);
4. Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;
5. Apertura/gestione conto corrente bancario/postale intestato al condominio;
6. Predisposizione e redazione del rendiconto annuale del preventivo dell'anno successivo ed i relativi riparti, nonché invio copia degli stessi ai condòmini ;
7. Una assemblea ordinaria e due straordinarie.
8. Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti alla gestione ordinaria e straordinaria;
9. Cura dei rapporti con i fornitori;
10. Richiesta preventivi ordinari, ricerca fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, redazione e/o aggiornamento degli eventuali contratti in essere per personale dipendente e terzi.
11. Visite all'immobile settimanali, riunioni con i Sigg.Consiglieri di condominio, contatti telefonici con i singoli Condomini;
12. Assistenza all’eventuale personale dipendente;
13. Presenza in corso di esecuzione dei lavori di ordinaria manutenzione: stipula dei contratti di appalto e per servizi ordinari.
ASSISTENZA A TITOLO GRATUITO.
I Servizi Tecnici offerti dallo Studio che si e’ in grado di offrire a TITOLO GRATUITO per i Condominii amministrati sono svolti da Ingegnere abilitato facente parte dello Studio, iscritto all’Ordine di Roma e Perito del Tribunale di Roma con esperienza quarantennale, Ingegnere che cura il settore manutentivo immobiliare.
I Servizi resi a titolo gratuito sono di seguito elencati:
- Assistenza mediante sopralluogo per eventuali problematiche derivate da sinistri alla proprieta’ Condominiale, “foto testimoniali di stato” e successiva relazione (infiltrazioni,fessurazioni etc.)
- Assistenza in sede assembleare per pareri e giudizi tecnici su problematiche afferenti contenziosi di carattere tecnico/legale.
- Verifica della documentazione tecnica degli impianti, autorimesse,VV.F.,eventualmente presenti con relazione.
- Quanto sopra non e’ vincolante sulla scelta del Tecnico/Professionista ed e’ gratuito.
- Un parere gratuito ,Fiscale e/o Legale, su qualsiasi problematica Tributaria/Civile a Condomino annuale effettuato da Commercialista ed Avvocato iscritti ai rispettivi Albi.
Nel rapporto fiduciario tra l’Amministratore ed i Condomini si fornisce il servizio di:
- una volta ogni quindici giorni l’Amministratore è presente presso lo stabile a disposizione dei Sigg.ri Condomini per fornire delucidazioni su materie inerenti il Condominio, depositare presso il portiere (ove presente) l’estratto conto bancario/postale aggiornato (ad uso esclusivo dei Sig.ri Condomini) e verificare tramite sopralluogo l’applicazione contrattuale verso i fornitori/dipendenti fiduciari (verra’ apposto avviso in androne Condominiale con data e ora della presenza),
- una volta ogni 6 mesi riunione con i Consiglieri di palazzina per la visione dei giustificativi di spesa ( entrate ed uscite sul conto corrente, eventuale revisione dei contratti in essere , forniture etc.),verra’ fornito estratto c/c in copia,
- Reperibilita’ garantita ed immediata dell’Amministratore p.t sul numero di cellulare. 328.78.10.312 dalle ore 9.30 alle 18.30 dal lunedi al sabato. Domenica o fuori orario solo per urgenze improcrastinabili e pronto intervento. Sempre attivo il numero fisso.