Da più di dieci anni mi occupo di fotografia in tutte le sue declinazioni. Lavoro come fotografa freelance e come stampatrice e fotografa professionista presso il Centro Photo Molinari di Parma.
Sono fotografa di persone, animali, oggetti, atmosfere ed eventi.
Scatto da sempre sia in analogico sia in digitale.
In studio ed in esterni. Nella mia città piuttosto che in altre province senza limite di distanza.
Mi occupo della stampa analogica del colore e di quella digitale, chimica e fine art.
Sono in continua formazione per quanto riguarda la post produzione digitale.
Insegno fotografia presso alcuni licei della mia città.
Alcuni fra i clienti per i quali ho lavorato come freelance o per conto dello studio fotografico Centro Photo Molinari sono: Coccinelle, Claudia Oddi Jewellery, Figurella, Gianni Castaldini, Isa B. per Vogue Bambini, Belts cinture, Fontana accessori, Parmalamp, Bertoli Salotti, Face Onlus, Greci Enzo, Fontana Ermes, Salumificio Ravanetti, Azienda Agraria Sperimentale Podere Stuard, Paolo Sassi Garden, Rolly Brush, Tanzi Petroli, Ilaria Bertinelli, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Barilla, Mutti, Sinfo One, Number One.
Negli ultimi anni mi occupo principalmente di ritratto, fotografia pubblicitaria e di eventi.
Lavoro tuttora in analogico e in digitale, seguo personalmente tutta la lavorazione, dalla progettazione, alla ripresa, alla post produzione.
Mi occupo di formazione, tengo corsi di fotografia ma sono disponibile anche per lezioni private a domicilio, offro consulenze per la stampa e l'editing ai fotografi.
Realizzo servizi di moda, servizi per le aziende e per eventi personali.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La mia esperienza decennale all'interno del laboratorio e studio fotografico Centro Photo Molinari mi ha dato la possibilità di acquisire una conoscenza nel campo della fotografia a 360 gradi, passando attraverso la sperimentazione e l'approfondimento della stampa fine art, della stampa a lampade e di quella manuale in bianco e nero. Lavoro tutt'ora in pellicola e con svariati tipi di macchine fotografiche, non limitandomi allo scatto con la fotocamera digitale.
Ricerco sempre la poesia e l'eleganza, amo trasmettere l'atmosfera dei luoghi, delle persone e delle cose che ritraggo.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Del mio lavoro amo il fatto che la realtà di ciò che viene fotografato può essere reso in innumerevoli modi differenti, a seconda di chi sta dietro la macchina fotografica.
Questo mi affascina e mi da la possibilità di rendere unico ogni volta il mio lavoro.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Le domande dei clienti possono essere le più disparate, a seconda del servizio di cui necessitano.
Generalmente sono molto attenta ai dubbi e alle preoccupazioni delle persone con cui lavoro, anzi, io invito sempre a comunicare il più possibile per ottenere dalla mia produzione tecnica e artistica il massimo risultato rispetto alle proprie aspettative.
|