Eseguo il mio lavoro seguendo le corrette procedure, le leggi e le normative vigenti. Gentilezza ed onestà. Attenzione! Per svolgere una certificazione energetica servono diverse ore di lavoro, tra sopralluogo, reperimento dati, elaborazione dati, calcoli, inserimento dati nei software etc etc. Prezzi troppo bassi sono sinonimi di truffe o di lavori mal eseguiti. NB.: Il sopralluogo è obbligatorio per legge!!
Sono un piccolo tassello indirizzato a fare andare il mondo verso un controllo più responsabile delle emissioni nocive nell'ambiente, contribuendo così a migliorare la qualità della nostra vita e dell'ambiente in cui viviamo. Risparmiando.
Documentazione necessaria: - dati catastali, dati di residenza del cliente, CF. - dati relativi alla caldaia - per costruzioni recenti nome amministratore o dati relativi alla costituzione dell'involucro edilizio.
La certificazione energetica è un lavoro complesso che serve a dare una panoramica generale sulla bontà della struttura edilizia e sul suo consumo energetico in condizioni di uso standardizzate.