Abbinare il Coaching al Counseling consente non solo di lavorare sull'obiettivo e di raggiungerlo, ma anche di capire le radici piu' profonde della difficoltà della persona. Questo permette di andare veramente a risolvere il problema una volta per tutte.
Sicuramente ho da sempre una propensione all'aiuto e una passione per lo studio della mente umana e soprattutto la convinzione che il cambiamento è possibile se si lavora su di sé con impegno e determinazione.È soddisfacente vedere come la persona nel tempo sviluppa consapevolezza e autostima e come cambia di riflesso la sua comunicazione e la sua vita. Questo per me ha un valore inestimabile.
Tratto qualsiasi difficoltà stia vivendo la persona dai problemi nella relazione di coppia o famigliari, alle relazioni sul lavoro, trasferimenti e cambi di vita che comportino un disagio, problemi di autostima, ma anche incertezza su una decisione da prendere o semplicemente per capire i propri schemi di azione e di pensiero e sostituirli con modalità piu' funzionali che migliorino la qualità della vita della persona.