A differenza del coaching, il counseling si concentra prioritamente sulla persona e lavora sulle emozioni e sensazioni del cliente. Attraverso la relazione di counseling si incoraggia la riflessione e si stimola il cliente a trovare egli stesso, dentro di sé e con i suoi tempi, la strada e le risorse per fronteggiare gli ostacoli o per valorizzare i propri talenti.
Quello che continua a meravigliarmi ogni giorno e la possibilità di scoprire risorse inaspettate per ogni persona e la possibilità di riprendere in mano il timone della propria vita per percorrere il viaggio verso la propria meta.
Spesso i miei clienti si trovano in una fase di scelta della propria vita (studenti che devono decidere sul proprio percorso di studi o lavoratori e non che devono prendere decisioni nell'ambito professionale). Incontro anche persone che in generale si sentono in momento ingarbugliato della propria vita e desiderano mettere le cose a posto, ad esempio riguardo relazioni personali o famigliari.
Avrai la possibilità di effettuare i colloqui di presenza Milano o ad Abbiategrasso (MI) o di effettuare dei colloqui di orientamento via skype.