Ho maturato un'esperienza ormai consolidata nell'insegnamento della lingua inglese. Lavoro spesso con persone che hanno alle spalle corsi di gruppo svolti con madrelingua, senza tuttavia esserne rimasti soddisfatti. Ciò che mi differenzia è, anzitutto, la passione per questa attivita'. In secondo luogo, la capacità di interagire con la persona, aiutarla a superare i propri ostacoli nell'apprendimento e il saper impostare un percorso di studio concepito "ad hoc" per raggiungere i propri obiettivi di conoscenza della lingua.
Non c'è soddisfazione più grande dell'aver aiutato la persona a raggiungere con successo una buona conoscenza della lingua, al termine di un percorso di studio.
Solitamente mi viene chiesto dopo quanto tempo si sarà in grado di parlare correttamente la lingua. E' estremamente difficile rispondere a domande di questo tipo, poiché ci sono numerose variabili che intervengono: il livello di conoscenza da cui si parte, il tempo che si può o si è in grado di dedicare allo studio e, ovviamente, le capacità di apprendimento individuali. La passione e la costanza, tuttavia, sono "ingredienti" fondamentali.
Sono disponibile a effettuare lezioni a domicilio, senza costi aggiuntivi. La lezione deve necessariamente avere una durata minima di 1h30min.
Ho lavorato con successo con persone che avevano in precedenza impostato percorsi con insegnanti madrelingua, restandone, tuttavia, insoddisfatti. Per esperienza, è consigliabile rivolgersi a madrelingua quando il livello di conoscenza della lingua da cui si parte è già piuttosto elevato. Questo perché, altrimenti, si rischia venga meno l'insegnamento della grammatica , aspetto imprescindibile, e la sensibilità verso quelle che per noi italiani sono le vere difficoltà da superare nell'apprendimento della lingua inglese.