Mi chiamo Chiara, e sin da piccola ho vissuto la ristorazione come ''casa''..I miei nonni ristoratori, i miei genitori baristi, e personalmente ho gestito un locale a Sassuolo dove, dalla colazione al concerto dal vivo, mi occupavo della gestione.Ho in seguito aperto a Dakar un ristorante italiano importando alcune specialità emiliane.
Ora, 42 anni e due figli, offro un servizio a domicilio per chi non ha tempo di organizzare eventi, cene e quant' altro.
Dalla cena con amici, al battesimo, sia per chi necessita del servizio, sia per chi acquista le preparazioni (come lasagne, tortelloni, pasta fresca..) e se li vuol cucinare quando vuole.
Sono polivalente , con menu' tradizionali e vegetariani; ho aggiunto alcune pietanze senegalesi perchè ritenute squisite da chi le ha provate.Sono flessibile e aperta a nuovi gusti, pur amando la tradizione della cucina italiana.
Non cucino pesce (a parte tonno in scatola).
Mi piace vedere le persone divertirsi mangiando bene..
Preparo cene, compleanni, aperitivi e/o buffet anche vegetariani, partendo dalla cucina tradizionale emiliana. Per chi lo desidera, pasta fresca da cucinare in un secondo momento.
Piatti etnici gustosissimi per cambiare un po'.
Cucino anche per intolleranti al glutine, con particolare attenzione.
Compleanno bimbi con pizza, gnocchini e tanto altro..
Se non avete tempo, o spazio per organizzare i vostri eventi, contattatemi gratuitamente per una prima consulenza.Mi occupo di catering, e offro il servizio chef a domicilio con discrezione , cortesia, e professionalità.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Ho un carattere particolare: amo il silenzio della preparazione tanto quanto il servizio diretto al cliente.La mia flessibilità, le mie conoscenze e la mia esperienza mi permettono di spaziare tra un evento intimo di classe , la festa per bambini , il battesimo, l' aperitivo vegan con musica dal vivo.
Amo ogni aspetto di questa attività.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Di questo lavoro amo il sorriso di chi si gusta buon cibo, buon vino magari con un sottofondo musicale azzeccato... Conoscere gente nuova non ha prezzo.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Perchè non mangio il pesce??
Io sorrido...non lo so.Non mi piace e basta...quindi non posso cucinarlo!!
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Posso modificare alcune ricette per adattarle a chi è celiaco/a oppure intollerante al glutine.Mi piace soddisfare il maggior numero di persone, con discernimento e flessibilità.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
L' abbinare la musica ai vari momenti della giornata scegliendo con cura cosa ascoltare durante gli eventi che organizzo....
|