Cinzia Brancaccio

Creazione Logo · registrato 7 anno/i fa
Foggia Foggia
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2019
Sono una grafica pubblicitaria appassionata al proprio lavoro.
Non ho la pretesa di dire "so fare tutto", ma la presunzione di assicurare "nei miei progetti c'è il meglio di me".
Sono diplomata all'istituto d'arte di Foggia e ho iniziato il mio percorso in questo settore quattro anni fa, tra alti e bassi come tutti, dedicandomi in primo luogo allo studio dei software basilari e portando avanti il mio progetto con crescente voglia di fare. Dopo i primi studi teorici sono passata subito ai primi lavori freelance, pur continuando a studiare i software, le tecniche e tutto ciò che serve a migliorarsi di giorno in giorno.
Dopo uno stage e qualche esperienza, sono diventata parte di un team di un'azienda locale, anche se dopo qualche tempo sono tornata al primo genere (lavoro freelance).

Ho l'abitudine di essere molto accurata, con i miei studi e soprattutto con il cliente che ho di fronte. Costruisco un rapporto basato sulla fiducia e cerco di adattare la sua idea ad un progetto che cresce mano a mano sotto i suoi occhi. La sua soddisfazione è il mio appagamento, essendo il mio lavoro anche la mia grande passione.

Continuo ad aggiornarmi ed acquisire nuove tecniche attraverso corsi e webinar.
Spero in un futuro non troppo lontano di aprire una mia azienda personale. Si realizzano grafiche per pubblicità (campagne, locandine, manifesti), volantinaggio, loghi e progetti personali. Montaggio video di spot (post produzione), animazioni semplici e video emotional, pubblici e per ricorrenze.
Do forma alle vostre idee, realizzo i vostri desideri.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non ho mai avuto l'arroganza di dire "Sono meglio di tizio...", ho sempre lavorato per me stessa e per il piacere che mi da questa professione. Ma la sostanza che differenzia un progettista dall'altro è la passione, la cura applicata, la dedizione al cliente, saperlo ascoltare e andare incontro alle sue esigenze. Io offro tutto questo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Principalmente il fatto che sia un lavoro legato alla creatività. Vengo da un ambiente scolastico dove tutto era arte, ho iniziato con l'hobby della pittura da ragazzina perciò ho affrontato anche lo studio dei colori, della luce, delle ombre ecc., però mi ha sempre entusiasmato il fatto di comunicare un concetto o un qualcosa di proprio attraverso un "disegno digitale".

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le classiche sono: "da quanto tempo eserciti? I tuoi prezzi come sono?" Oppure: "mi servirebbe una cosa come questa... si può fare?" Per la prima domanda sono semplicemente sincera: sono giovane, esercito da pochi anni e sicuramente ho e ho avuto i miei alti e bassi come tutti, ma da qualche parte bisogna pur cominciare. I prezzi variano, è una domanda troppo generica per rispondere su due piedi, ma da parte del cliente è più che lecito chiedere. Per quanto riguarda l'ultima domanda... ritengo sempre che qui entri in gioco il fattore comunicativo, si parla con il cliente e si chiarisce fin dall'inizio, insieme, l'organizzazione di un determinato progetto.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La mia è che questo è un lavoro affascinante e singolare al tempo stesso, non tanto per il fattore tecnico in sè, imparare a gestire un software in fondo è una cosa alla portata più o meno di tutti, con un po' di impegno; quanto al fatto di riuscire a destreggiarsi con il cliente, magari colpirlo con qualche bel lavoro, entrare nella sua fiducia e nel frattempo approfondire le conoscenze, "affinare la tecnica", come si suole dire... Insomma, ritengo che sia una professione tutt'altro che noiosa!

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Un colloquio di lavoro come grafico di una grande azienda: mi preparo i progetti da presentare, il curriculum, un discorso serio e un atteggiamento determinato... Arrivo, mi presento, parlo un po' di me, faccio per tirare fuori cv e progetti, ma il mio futuro capo mi stoppa: "Va bene così, puoi iniziare domani. Si vede già dalla stretta di mano che tipo sei. Hai una settimana di prova, domattina davanti ad un computer mi fai vedere qualche lavoro." E ancora mi stupisco di come a volte basti essere decisi e in fondo in fondo rimanere se stessi, quando incontri tante difficoltà e a sorpresa, in un attimo, le cose cambiano del tutto. Se si ha la costanza di perseverare e metterci un po' di bravura (a detta degli altri chiamasi talento) non può che venirne fuori qualcosa di buono.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Creazione Logo