Sono accreditata a utilizzare il metodo EMDR, un trattamento molto efficace e rapido per elaborare traumi e lutti. Ho a disposizione test di intelligenza per bambini dai sei ai sedici anni, e test di personalità per ogni età (Rorschach, TAT, Blacky).
Riuscire ad avere un contatto diretto con gli altri, avere la possibilità di aiutare chi sta affrontando una crisi e di accompagnarlo alla ricerca di se stesso.
Mi chiedono "Ne verrò fuori? Potrò ritrovare la serenità?" La mia risposta è che, se lavoriamo insieme, potremo arrivare a cambiamenti positivi. Non do però mai certezze: il successo dipende dalla personalità del paziente, dalla sua capacità di aprirsi, e dal tipo di problema che chiede di affrontare.
La psicoterapia è un viaggio interessante all'interno di se stessi. Bisogna avere la voglia e il coraggio di mettersi in gioco. Un viaggio che può richiedere pochi o molti incontri, può interrompersi e ripartire. L'importante è decidere insieme verso quale meta si vuole andare.
Utilizzando l'EMDR sono riuscita a risolvere casi di panico, fare elaborare lutti, lavorare su traumi di vecchia data o recenti, sia con bambini che con adulti.