La mia passione principale sono le persone, ed ho scelto di dedicarmi per la crescita, il miglioramento, la professionalizzazione e la corretta collocazione delle risorse umane coinvolte nei processi di sviluppo personale: il mio motto è “ognuno di noi può realizzare ciò che sogna” l’importante è di essere in grado di assumersi le proprie responsabilità gestendo la propria vita e non lasciandosi gestire.
Ho gestito Filiali di diverse agenzie per il lavoro: Manpower Spa e Obiettivo Lavoro Spa; ora sono una libera professionista, metto a disposizione di chiunque voglia mettersi in gioco le mie competenze acquisite negli anni. Sono fermamente convinta che il cambiamento è parte integrante della nostra vita, viverlo con positività e proattività significa averlo come alleato, subirlo passivamente significa perdere una opportunità di crescita. Sono una sostenitrice della resilienza, perché nulla è facile e gli ostacoli si parano sempre davanti al cammino, basta avere la forza e la flessibilità per riuscire a superarli. Sono convinta che l’ascolto sia la via migliore per superare i conflitti sia con il mondo esterno che interni a noi stessi.
CAREER COACH:
il principale obiettivo di questo percorso è quello di aiutare le persone ad individuare in maniera autonoma il proprio progetto professionale. L’attività parte da un’analisi volta a riscoprire le proprie competenze acquisite, a livello personale, formativo e professionale, per far emergere le reali potenzialità.
Il percorso di Career Coach conduce quindi a meglio individuare un proprio progetto di carriera, le nostre competenze professionali ma anche le nostre potenzialità. Spesso, presi dalla nostra routine quotidiana non ci rendiamo neanche conto che forse potremmo fare di più o semplicemente qualcosa di diverso per noi e il nostro lavoro.
Soprattutto in quei momenti di “sosta” volontaria o forzata, diventa strategico darci la possibilità di riflettere sul percorso che abbiamo effettuato sino a quei momenti, oltre che sulle motivazioni che ci spingono al cambiamento o all’orientamento verso nuovi progetti. Il Career Coaching ha come obiettivo quello di rendere la persona autonoma, in grado di potersi muovere in modo consapevole e responsabile di quello che è l’attuale mercato del lavoro.
In che cosa ti aiuta il percorso di career coach?
Valutare le tue capacità, competenze, scoprire i tuoi interessi, esaminare i tuoi valori, cercare le tue reali motivazioni, fissare gli obiettivi, preparare il curriculum vitae, cercare il tuo lavoro, prepararti ad un colloquio.
LIFE COACH
Perché intraprendere un percorso di life coaching? Il life coaching risulta efficace nella “vita di tutti i giorni”; aiuta la persona a scoprire e/o allenare il suo potenziale. Il Coach lo accompagna in un percorso di allenamento e trasformazione dei suoi desideri di cambiamento e/o miglioramento in obiettivi e azioni concrete, che consentono il raggiungimento sviluppando il suo benessere e autorealizzazione.
Il Life Coaching sta dimostrando sempre più la sua efficacia anche in ambito familiare ed in particolari momenti della vita dell’individuo, come per esempio: l’adolescenza, lo studio, le relazioni, ed in fasi caratterizzate da eventi particolari e/o in cui il cambiamento diventa una necessità.