INTRO
Il Circolo Tennis Italia sorge su un’area di circa . mq (di cui destinati a parcheggio interno e riservato per posti auto), immersi nel verde del parco fluviale del lungo Reno, a soli minuti di autobus (linea e con capolinea a mt) dal centro di Bologna; distiamo inoltre solo km dall’uscita autostrada-tangenziale Bologna–Casalecchio, nonché dall’asse attrezzato. La struttura, uno dei luoghi storici della nostra città per lo sport, è stata rilevata dall’attuale gestione in condizioni di assoluto abbandono; ristrutturato e riqualificato è ora uno dei centri sportivi maggiormente frequentati, in virtù anche della possibilità di praticare sport alternativi di assoluto “appeal” e richiamo come il Calcio a, il Beach Tennis, il Beach Volley, il Foot Volley
GLI IMPIANTI
Calcio a
Campo sintetico di ultima generazione (misure x effettivi di gioco) più le vie di fuga, costruito ad Ottobre , con panchine coperte e tribuna da posti a sedere. Organizzazione di un campionato invernale ed un torneo estivo interno che nell’insieme contano oltre squadre, suddivise in categorie (Open – Over – Over – Over – Over ) per oltre tesserati. Tornei estivi ed organizzazione di eventi aziendali durante tutto l’anno. Collaborazioni con scuole calcio e rugby del territorio per l’utilizzo dei manti sintetici dal Lunedì alla Domenica in orari pomeridiani.
Calcio a
Campo sintetico di ultima generazione (misure x effettivi di gioco), costruito ad Ottobre , con panchine coperte, tribuna posti a sedere e struttura pressostatica invernale (riscaldato). Organizzazione di un campionato invernale ed un torneo estivo interno suddivisi in categorie (Open – Over ) ed oltre tesserati. Tornei estivi ed organizzazione di eventi aziendali durante tutto l’anno. Tornei invernali ed estivi di bambini dai ai anni in collaborazione con F.I.G.C. e società del territorio.
Beach
Struttura di . mq con campi polivalenti in sabbia finissima per il Beach Tennis – Volley – Soccer e Foot Volley, coperta e riscaldata nella stagione invernale. Organizzazione di tornei privati e aziendali di varia natura durate tutto il periodo dell’anno. Scuola interna di Beach Tennis con oltre iscritti per la stagione in corso e di Beach Volley con circa iscritti. Collaborazioni con scuole, società sportive del territorio, CUSB e FIPAV.
Camp estivi
Il Circolo Tennis Italia forte di un parco privato di oltre ettari (situato in una zona densamente popolata e prossimo al centro storico di Bologna), provvisto delle strutture sopraelencate nonché di un ristorante-pizzeria al suo interno, sta cercando di coordinare e mettere insieme le collaborazioni esistenti ad oggi con le varie società sportive (calcio, rugby, volley) per realizzare un programma certamente futuribile, inerente ai campi estivi per bambini e ragazzi. Tali “camp” oltre alle già citate discipline, verranno arricchiti con offerte alternative e sicuramente interessanti per gli stessi ragazzi ed i genitori, come: giornate a cavallo, piscina e studio della lingua inglese.
ORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA
Il Circolo Tennis Italia organizza e gestisce direttamente od in collaborazione con vari enti di promozione sportiva e federazioni (F.I.G.C. – U.I.S.P. – C.S.I. – A.S.I. – O.P.E.S. – F.I.P.A.V. – F.I.T. – C.U.S.B.), campionati e tornei di Calcio a – Calcio a – Beach Tennis – Beach Volley – Foot Volley, a copertura dell’intero anno sportivo (Settembre – Luglio). L’attenta strutturazione dei tornei, i servizi offerti e la scelta delle premiazioni (sempre di altissimo interesse economico e commerciale), nonché le convenzioni a vario titolo (mediche – sportive – commerciali), vengono di norma esemplificate durante presentazioni con rinfresco. La struttura collabora inoltre con cameraman professionisti per la ripresa video di tutte le gare dei vari campionati di calcio e beach, dando così la possibilità ai propri clienti di riguardarsi a partita ultimata sui monitor presenti nella sala bar-ristorante, oppure fornire loro il dvd della partita da riguardarsi comodamente a casa propria. Annualmente da queste riprese, viene estrapolato (per pubblicizzare la struttura, le sue attività ed i suoi partner), un “best-off” da divulgare a mezzo web, social network, posta elettronica o consegnare direttamente alle premiazioni dei vari tornei.