Sono una Interior Design, mi occupo della progettazione degli spazi abitativi e di Armocromia sugli stili di arredo.
Oltre alle competenze tecniche, possiedo prima fra tutte la creatività, sensibilità artistica per gestire il cuore delle funzionalità, ma anche empatia e pazienza.
Progetto gli spazi nel dettaglio, ottimizzando ogni singolo centimetro di superficie a disposizione, disegnando arredi su misura; spesso si tratta di arredi polifunzionali che fungono da elemento contenitivo, decorativo o divisorio.
Il mio lavoro inizia con l’ascolto dei bisogni del cliente, prima attraverso lo studio e poi la progettazione, immaginando soluzioni alternative anche in spazi ridotti o progettati in modo non convenzionale, trasformando i desideri e le esigenze dei clienti in idee artistiche, arrivando alla realizzazione concreta di uno spazio finito.
Non si tratta solo di scegliere i mobili: tutto all’interno dello spazio deve essere coerente e armonioso, si passa alla scelta dei colori e degli accostamenti, all’illuminazione, ai materiali utilizzati e alla disposizione.
Lo scopo è rendere l’ambiente di design, piacevole e funzionale per chi ci abiterà o lavorerà, ideando uno stile personalizzato, dando un tocco di unicità agli spazi e agli elementi, senza dimenticare le abitudini, i gusti e le passioni di chi li vive.
Realizzo render fotorealistici con i quali potrai avere un’anteprima di:
• Distribuzione degli spazi
• Posizionato degli arredi e dei complementi
• Definizione dei colori e dei materiali
• Sistemazione dei punti luce e dei controsoffitti .
La mia area geografica in cui opero è Modena - Bologna, con parte del nord Italia. Disponibile, anche, per consulenze online.