Claudio Bartoli Fotografo

Fotografo Eventi · registrato 8 anno/i fa
Firenze Incisa in Val d'Arno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1993
Lavoro nella fotografia da 30 anni, dall'analogico al digitale ho sviluppato una forte capacità di ripresa e post-produzione, mi occupo prevalentemente di Arte, ma questa mia caratteristica si apprezza meglio nei lavori commerciali, di eventi, cerimonie, ritrattistica, still-life, dove fa la differenza, la qualità del messaggio nelle mie foto , viene prima di tutto, in questo modo voglio connettermi con lo spirito creativo e le storie delle persone che negli anni hanno frequentato il mio mondo facendolo diventare un luogo.

La mia fotografia di ritratto altera la comprensione dei clienti negli stessi soggetti fotografati, creando una connessione duratura e profonda con i propri mondi da parte di qualsiasi osservatore e cliente. lo faccio attraverso album personali e di famiglia, gigantografie a parete che non hanno nulla a che fare con ciò che si è abituati a vedere. Da molti anni presente nella fotografia pubblicitaria, di reportage, eventi, matrimoni, ritrattistica. Da sempre mi occupo d'Arte per gallerie e artisti, curo cataloghi d'Arte sia per la riproduzione fotografica che nella grafica e impaginazione.
Per molti anni ho avuto uno studio professionale, ma per alcune scelte lavorative che mi portavano sempre più spesso in esterna e presso la clientela, ho preferito chiudere.
Offro 40 anni di esperienza, dall'analogico al digitale con ottime capacità in pos-produzione.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La capacità di lasciare un ricordo indelebile oltre che l'immagine prodotta, riassumendo in essa un pezzo della loro vita che non ritornerà, pur rimanendo una forte traccia attraverso le immagini e il ricordo con esse. Registrare le cose e le persone, nel modo più empatico e collegato tra l'immagine che si ha e l'emozione che ne rimane per sempre.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Primo tra tutti, mi piace ciò che rimane dopo un lavoro, rivedere e rivivere quella magia che si era creata al momento degli scatti, perché tutte le volte è stata la persona ritratta a fare della fotografia una cosa unica, io a fermare e rendere visibile tutto questo meraviglioso rapporto. La fotografia non è un semplice documento, ma un'esperienza che ci lascia arricchiti, soggetto e fotografo.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Che genere di fotografia fa lei? Quel genere che tu sai fare con la tua forza e il mio modesto aiuto.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Provare per credere è la cosa migliore, i soldi che avrete speso, saranno di gran lunga sostituiti da qualcosa di un valore che non ha prezzo.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Tutte. La fotografia è di per se condivisione, una volta che inizierà il suo proprio percorso.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Eventi