Consulente del Lavoro

Consulente Aziendale · registrato 7 anno/i fa
Roma Albano Laziale
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Fondazione / Data di inizio

1998
Studio professionale facente capo alla Dott.ssa Lucia Lamboglia, Consulente del Lavoro dal 1993. Esperta con competenze specifiche nella gestione ed amministrazione del personale, negli obblighi adempimentali e dichiarativi, assiste i datori di lavoro in tutte le questioni inerenti i rapporti con il personale subordinato e parasubordinato, autonomi e figure atipiche, a partire dalla selezione delle risorse e costituzione dei rapporti di lavoro. Obiettivo dello Studio è garantire ai propri Clienti un servizio professionale personalizzato di elevata qualità, senza trascurare il rapporto umano tra Cliente e Professionista. L’esperienza maturata e la professionalità specifica dei collaboratori, favorisce per i Clienti il problem-solving di tutti gli aspetti amministrativi, procedurali, dichiarativi, autorizzatori, gestionali e statistico-reportistici, massimizzando qualità ed efficienza. Lo Studio si occupa inoltre dell'elaborazione dei 730 essendo associato al Caf Cgn ; è affiliato Sapra Group per i servizi sulla Salute e Sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L’organizzazione interna è strutturata in modo che gli assistenti siano fra loro interfungibili, in modo da assicurare sempre ai Clienti l’assistenza ed il problem-solving. A titolo esemplificativo e non esaustivo, vengono di seguito elencate le attività di assistenza e gestione maggiormente ricorrenti: Costituzione del rapporto di lavoro, valutazione delle tipologie di assunzione e sgravi contributivi applicabili in funzione dei requisiti soggettivi ed oggettivi del candidato, proiezioni di costo per il Cliente. Verifica contrattuale dell’inquadramento e delle mansioni svolte dai dipendenti, anche ai fini delle predisposizione di specifiche side letters o, in alternativa, di inserimento di specifiche clausole sui contratti di lavoro. Redazione dei contratti di assunzione, promozione, trasferimento, proroga, trasformazioni pt/ft e viceversa, apprendistato professionalizzante, etc.. A corredo, l’informativa per il trattamento dei dati, moduli dichiarativi per la destinazione del TFR e la richiesta di detrazioni fiscali, comunicazioni obbligatorie preassuntive. Valutazione degli incarichi e redazione dei contratti di collaborazione coordinata e continuata, nella modalità a programma e/o progetto. Analisi di costo per la durata contrattuale. Comunicazioni telematiche preassuntive. Approntamento iter procedurale per l’avviamento dell’apprendistato professionalizzante e per i percorsi formativi esterni e/o interni.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Seppur complicato e bisognoso di continui aggiornamenti, amo il mio lavoro. Mi piace essere a contatto con le aziende, cercare di consigliarle e indirizzarle nel gestire il proprio personale al meglio, in un mercato sempre più difficile ed incerto. Dal miglior tipo di assunzione possibile fino all’ eventuale licenziamento.

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