Sono abituato a lavorare a performance, cioè sentire gli obiettivi del cliente e concludere il lavoro con i risultati richiesti ottenuti. Strategia: Studio completo della tua azienda o esercizio commerciale, dei tuoi prodotti o servizi e del tuo target, con l'obiettivo di capire il relativo posizionamento su internet e sui social network, anche rispetto ai competitor e sviluppo di una strategia digitale secondo i tuoi obiettivi di business. Azione: Sviluppo di un piano di azione con campagne mirate ad acquisire nuovi clienti ed aumentare le vendite, attraverso la creazione o l'ottimizzazione degli asset digitali già presenti come sito web e pagine social. Obiettivo: Gestione e analisi dei dati per ottimizzare le campagne e capire le azioni da intraprendere per sfruttare al meglio l'investimento, ridurre i costi di acquisizione, capire il giusto target e coinvolgere utenti già interessati, clienti e non, per raggiungere l'obiettivo prefissato.
Nato l’8 ottobre 1977 a Vigevano (PV), un paese molto Old Economy, dove il settore economico trainante è quello calzaturiero, ho deciso invece di rivolgermi professionalmente al settore delle nuove tecnologie digitali, laureandomi in “Economia di Internet” presso l’Università di Bologna. Successivamente mi specializzo nel Digital Marketing ed E-Commerce, lavorando presso molte società tra le quali Microsoft, Warner Bros., 7Pixel (Trovaprezzi.it), Euronics Dimo e Mindshare, una media agenzia internazionale, fornendo consulenza strategica, sia in ambito B2B che B2C, sul Digital Advertising per società come Wind ed Alitalia. Ormai lavoro con la tecnologia dal 1998, anno in cui in Italia è partito ufficialmente lo shopping online, con il primo acquisto su un sito web italiano, IBS.