La mia esperienza è molto ibrida ed internazionale. Sono più un'Interior Stylist che un semplice Interior Designer. Ho molta esperienza con editoriali ed immagini per social networks, oltre che con interni. Reputo di avere una visione fresca, contemporanea, pratica ma sempre elegante. Mi adatto senza problemi a progetti grandi o piccoli, con stili e budget diversi. Parto sempre dall'esistente, per rivalorizzarlo o scartarlo con buon senso. Aiuto a creare uno stile personale ed a fare scelte originali senza necessariamente investimenti impegnativi.
Mi piace che ci sia l'opportunità di vivere esperienze sempre diverse entrando in contatto con realtà e persone disparate. Poter essere presente ed utile per gli altri, dando un supporto che migliorerà la loro vita quotidiana. Infondere sicurezza, gestire i problemi e contribuire alla nascita di uno stile personale unico e duraturo. Ridare vita a qualcosa, cercare o creare qualcosa di bello, insieme, rende gratificante ogni giornata.
Le domande possono essere diverse, ma spesso mi rendo conto che la mia risposta è Coerenza. Cerco di trovare il fil rouge che si adatti, rispetti e valorizzi ogni progetto e di proteggerlo, portarlo avanti. Non ogni abito sta bene su ogni corpo- trovo che si adatti altrettanto bene a colori, materiali ed arredi applicati agli interni. Ciò porta spesso a scelte difficili ed a dover rinunciare a qualcosa. Ma così facendo e dando il giusto risalto a ciò che è più importante (ed alle volte anche a ciò che sembrerebbe un difetto ma è peculiare nel progetto) si creano pace ed equilibrio.
Adattare una villa anni '60 alla vita impegnata di una coppia di professionisti con gusti e collezioni private completamente diverse è stata una delle mie più grande sfide. Ma sono e siamo molto felici del risultato, moderno, raffinatissimo e coeso.