Sono Cosimo, insegnante di lingue (Inglese, Italiano, Spagnolo), executive coach, facilitator e consultant specializzato nel supportare dirigenti e professionisti verso il raggiungimento dei loro obiettivi migliorando le capacità di leadership, produttività, gestione del tempo, motivazione, flessibilità, creatività, riduzione dello stress ed equilibrio tra lavoro e vita privata.
Tra le varie qualificazioni, ho conseguito un master in business management a Londra presso il KCL, abilitazioni all’insegnamento delle lingue e della comunicazione manageriale, corsi e certificazioni strettamente connesse con business, leadership e crescita personale. L’ultimo dei miei risultati raggiunti, in ordine temporale, è l’ennesimo traguardo votato alla crescita nel mondo del coaching, essendomi certificato presso L’IFCE (The Institute For Coaching Excellence) ente di formazione americano accreditato con level 2, Professional Certified Coach (PCC) dall’International Coaching Federation (ICF), la più grande associazione professionale internazionale di coach, come Life, Leadership ed Executive Coach. Il mio raggio d’azione è il mondo. Amo viaggiare e sperimentare nuove immersioni culturali.
Da 11 anni conduco progetti di crescita professionale e personale in Europa (Inghilterra, Spagna, Italia), Asia (Cina, Xi’an University) e Africa (Tanzania, Endulen, Maasai Community) formando ed aiutando, innumerevoli uomini e donne, in ambito privato ed aziendale. Chi condivide i miei percorsi, apprezza soprattutto la mia sincerità, integrità, le mie domande perspicaci, l'umorismo e l'energia che apporto nel metterli a proprio agio per poter dare il meglio di sé stessi. Ultimo ma non meno importante, il mio nuovissimo lavoro artistico è stata la realizzazione di un libro illustrato intitolato Jack&Chick, edito da Dantebus, casa editrice con sede a Roma.