La caratteristica che mi differenzia è quella di andare verso il cliente. Spesso nelle relazioni di aiuto, il cliente/paziente, si reca nello studio dello specialista per fare una seduta; nel mio caso offro diverse possibilità alla persona che sceglie di iniziare un percorso di crescita con me. Le sessioni possono essere fatte in studio, all'aperto, passeggiando, di fatto il luogo lo scegliamo insieme in base al tipo di percorso che intraprendiamo. Ognuno di noi è diverso, per questo mi piace l'idea di "cucire" su misura il tipo di lavoro.
Fin da bambina mi appassionavo alle storie che mi venivano raccontate, mi piace avere la possibilità di vedere e percepire il mondo attraverso le parole e i racconti degli altri. La stessa esperienza vissuta da due persone verrà raccontata in modo diverso e questa per me è magia.
Quanto tempo servirà per risolvere il mio problema? Dipende dal problema e da i tempi personali di ognuno, possono volerci 10 settimane, 6 mesi o un anno; la cosa importante è mettere a fuoco su cosa si vuole lavorare, portare l'attenzione durante il percorso e non avere fretta. Procedere con calma e concentrazione permette di ottenere risultati notevoli in minor tempo.
Il viaggio interno per andare verso una crescita personale è possibile per chiunque e per crisi di qualsiasi genere. A volte sei indecisi se cambiare lavoro, partire per un viaggio in cui non senti più interesse ma devi partire oppure, vuoi partire ma non puoi e inizia il conflitto interiore, una crisi di coppia, personale, famigliare, un trasloco inaspettato... Ci sono centinaia di buoni motivi per entrare in crisi e sentire un conflitto interiore; un buon motivo per fare un percorso di counseling è che puoi trovare un ascolto attivo volto ad esplorare la tematica per sciogliere il conflitto.