Sono nata a Brindisi ma ho vissuto i miei primi venti anni a Roma. Mi sono diplomata in un istituto che sperimentava nuovi percorsi didattici (quelli che poi sono la base degli indirizzi scolastici di oggi) e sono una Ragioniera ed un Perito Commerciale. Dopo il diploma ho conseguito due qualifiche professionali, riconosciute dallo Stato Italiano e da tutta la Comunità Europea, una in Organizzazione ed Amministrazione (curata da esperti docenti del mondo aziendale) ed una in Mediazione (curata da uno staff di docenti della Facoltà di Sociologia dell'Università del Salento). Ho lavorato per oltre quindici anni in una azienda locale (dimensioni circa cento dipendenti) che operava nel settore della Metalmeccanica mediante appalti pubblici e, questo, mi ha permesso di affinare le mie conoscenze teoriche sul campo, soprattutto per quanto concerne i temi contabili e fiscali, giuridici e contrattuali, organizzativi e gestionali per le commesse di lavoro e il personale da impiegare. Dopo la chiusura della società (per motivi legati alla proprietà e non al lavoro che non mancava), nel 2006 sono diventata socia di una cooperativa di servizi che, fra le altre cose, mi ha affidato la gestione del settore immobiliare, compreso l'amministrazione condominiale. Nel 2013 ho deciso di mettermi in proprio e, ora, ho uno studio avviato. Fino ad ora ho lavorato essenzialmente grazie alle referenze fornite dai miei stessi condomini che, dal momento della prima nomina, mi hanno sempre rinnovato la fiducia senza eccezioni. Ho le competenze amministrative, giuridiche e tecniche, anche trasversali, per poter condurre un'amministrazione attenta e corretta anche utilizzando strumenti tecnologici e innovativi o mantenendo in essere, all'occorrenza, i vecchi metodi gestionali fondati sulla presenza dell'amministratore presso gli immobili ed il contatto diretto, purché ovviamente, le vecchie metodologie non risultino in contrasto con disposizioni normative vigenti.
I servizi principali offerti riguardano:
AMMINISTRAZIONE CONDOMINI E GESTIONE DI IMMOBILI, attività esercitata ai sensi della L.4/2013 secondo quanto prescritto dalla normativa vigente in materia;
per l'esercizio di tale attività sono in possesso di tutti i requisiti obbligatori necessari e, cioè:
- Attestato di Qualifica Professionale di Amministratore di Condominio e Gestore di Immobili, conseguito nel 2006
- Attestati di Formazione Professionale Periodica, ai sensi del DM 140/2014 per gli anni 2015/2016/2017
per l'esercizio di tale attività sono anche in possesso di requisiti non obbligatori ma, a mio parere, doverosi:
- Attestato di Qualifica Professionale di Revisore Condominiale, conseguito nel 2017
- Iscrizione ad Associazione di Categoria Nazionale, allo scopo di offrire servizi in convenzione e quindi meno onerosi per i condomini
- Polizza di Assicurazione a Garanzia dei Rischi Professionali valida per l'anno 2017