Cristian Palmieri

Fotografo · registrato 7 anno/i fa
Teramo Roseto degli Abruzzi
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Cristian Palmieri, da Roseto degli Abruzzi (TE), è figlio d’arte.
Inizia ad assistere il papà fotografo fin dall’età di 8 anni. Studente di terza media, in occasione della gita scolastica riceve in prestito la Rolleiflex del padre e se ne innamora.
A 16 anni vince il 3° Premio nel concorso “L'ultimo treno”, in occasione dell'inaugurazione della Stazione Ferroviaria di Pescara, con l'opera “Infinito”.
Nel 2007 una sua opera viene selezionata per il catalogo Grand Prix di fotografia “Nanna dopo la TV”.
Nel 2008 vince il 2° Premio nel concorso “Digitale in trasparenza”, in occasione della Mostra dei Vini Tipici, con l’opera “Dalla vigna alla tavola”.
Dal 2008 è il fotografo ufficiale della squadra di basket femminile delle “Panthers Roseto”. Le sue foto sono state pubblicate su varie riviste quali “Abruzzo Sport”, “Eidos”, “Abruzzo Più”, “Abruzzo e Sabina di ieri e oggi”, “L’Araldo abruzzese”.
Nel 2009 le sue opere “Cabine al mare” e “Carnevale di Ascoli” sono selezionate per il catalogo “Aternum”, vince il 1° Premio nel concorso riservato ai fotografi accreditati ai “Giochi del Mediterraneo” di Pescara con l’opera “Lo sforzo”, è Presidente di Giuria nel concorso fotografico “Vista Mare”.
Nel 2011 collabora con il Maestro Bruno Zenobio alla realizzazione del suo catalogo di colonne musive, totem e stele, è l’autore delle copertine del quindicinale “BLU 24 Magazine”.
Negli anni 2011, 2012, 2013, 2014 è Direttore Artistico della manifestazione “Un pugno d’impegno”, all’interno della quale cura la proiezione di immagini video e mostre fotografiche sui temi di sport – in particolare boxe – e volontariato sul tema “Un pugno d’impegno su Cuore Alto”.
Nel 2013 la sua opera “Santa Cecilia” viene selezionata per la mostra “Ceci n’est pas un concours. Questo non è un concorso.”, svolta a Palazzo Magnani di Reggio Emilia.
Nel 2014 performer e art photographer della manifestazione "NATALE IN ARTE" con la partecipazione straordinaria del Maestro d'Arte Maxs Felinfer (Presidente premio critica).
Nel 2015 il suo MATER NOSTRA viene selezionato assieme ad altri 43 fotografi italiani e unico rappresentante abruzzese per l'esposizione d'arte in Cina "EXPOPHOTO2015, ITALYScent of beauty" .
Nel 2016 espone nel Palazzo Mezzopreti di Montepagano il progetto FUORI DALL'OMBRA dedicato al mondo femminile. Di seguito i 50 ritratti vengono esposti presso le prestigiose Scuderie del Palazzo Ducale di Atri in occasione dell'approvazione del regolamento della Commissione per le Pari Opportunità di Atri . Servizi fotografici per eventi, cerimonie, book personali , stampa e vendita stampe d'autore fine art,
Professionalità e correttezza nei prezzi.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo