Cristina Lancioni

Lezioni di Musica · registrato 7 anno/i fa
Ancona Ancona
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2003
Sono Cristina Lancioni (CristinaSound), cantante per matrimoni e vocal coach. MUSICA AI MATRIMONI per rito civile o in chiesa, e per la festa del matrimonio. Esperienza ventennale. Formazioni: piano/organo, voce e violino, per la cerimonia; voce live con basi musicali e DJ, per la festa. Ampio repertorio di musica italiana e straniera dagli anni '60 a oggi, generi: liturgica, pop, leggera, jazz, bossa nova, dance. Repertorio personalizzabile. Aree geografiche: regione Marche e regione Emilia-Romagna. VOCAL COACH in canto moderno da dieci anni. Credo e ho sperimentato che tutti possono cantare. La voce è uno strumento naturale. Per imparare ad usarla al meglio basta educarla. Il corso ha l’obiettivo di introdurre ed approfondire aspetti musicali e tecnici dello strumento vocale. L’allievo sarà guidato alla scoperta della propria voce, attraverso una maggior consapevolezza del proprio corpo. L’allievo verrà inoltre reso autonomo nello studio tecnico di brani moderni. Rivolto a: bambini, ragazzi e adulti che vogliono esplorare la propria voce. Lezioni in presenza ad Ancona, oppure on-line. BREVE CURRICULUM ARTISTICO: La mia esperienza spazia: palchi di teatro con i generi musical e lirica, palchi di musica da ballo liscio, live performance con gruppi pop-rock, matrimoni, pianobar in feste e locali. Esperienza che parte dal lontano 1997, anno in cui inizio anche la formazione artistica, che dalla musica leggera arriva alla lirica e tanti workshop di approfondimento vocale: metodo Voicecraft, musical, canto armonico, improvvisazione jazz.. Sono diplomata in solfeggio. Continuo la formazione sul canto moderno, specializzandomi in jazz, corredandola con lo studio del pianoforte. Attualmente mi esibisco in concerti, pianobar e per matrimoni. Proseguo inoltre la mia ricerca artistica sulla voce e l'attività didattica.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

MATRIMONI IN MUSICA: Personalizzazione del repertorio e aggiunta di canzoni extra-repertorio. Attrezzatura anche per doppia postazione alla festa. La musica al rito religioso soddisfa anche i sacerdoti più esigenti. VOCAL COACH: Il metodo di insegnamento che utilizzo è ad-hoc sullo studente, in base alle sue esigenze ed obiettivi.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

MATRIMONI IN MUSICA: Mi piace cantare col cuore per un evento così speciale e ricco d'amore. Mi piace che la mia voce sia la colonna sonora d'amore di un giorno così speciale. VOCAL COACH: Mi piace apprendere dall'allievo e conoscere persone di diverse età con la passione per la musica.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

MATRIMONI IN MUSICA: La domanda più frequente è "serve il permesso siae"? Io rispondo che per la musica in chiesa no, mentre per la festa sì. VOCAL COACH: La domanda più frequente è "quanto tempo serve per imparare a cantare?" Io rispondo che dipende e che il canto è il corpo quindi è un allenamento costante sul proprio corpo, come un atleta.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

MATRIMONI IN MUSICA: Adattabilità alle situazioni, soddisfazione degli sposi e degli invitati. Musica di sottofondo, mai invadente. VOCAL COACH: Sensibilità all'ascolto dello studente cantante, per poter trovare la chiave di aiuto per affrontare le canzoni sia da un punto di vista tecnico che emotivo/espressivo

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

MATRIMONI IN MUSICA: Gli sposi che mi ringraziano perché si sono commossi ed emozionati ascoltandomi. VOCAL COACH: I visi sorridenti delle meravigliose persone mentre cantano nel loro range vocale quello che prima sembrava loro impossibile.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica