Cristina Vigliotti

Consulente Matrimoniale · registrato 7 anno/i fa
Foggia Orta Nova
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2007
Laureata in scienze religiose, appassionata ed esperta di scritture sacre e linguaggi simbolici (intesi come linguaggi che parlano per immagini), da circa una quindicina di anni lavoro come operatrice olistica immaginale, uso cioè il linguaggio delle immagini nella relazione d'aiuto alla persona, in laboratori individuali e di gruppo, per sbloccare situazioni di vita cristallizzate, sciogliere nodi emotivi, e facilitare così il passaggio dal sé ferito all'io illuminato.

Sia sul piano psicologico che su quello spirituale, il potenziale di trasformazione del linguaggio simbolico è ancora quasi del tutto sconosciuto, e per questo, come spesso accade per ciò che è realmente importante, non viene considerato.

Dunque ti chiedo: cosa sai DAVVERO dell'universo immaginale e della sua antica sapienza? E cosa sai DAVVERO delle tue immagini interiori e di cosa possono fare per te? Il counselor olistico immaginale traccia percorsi individuali attraverso il linguaggio immaginale, riconducendo le varie parti del sé a precise immagini archetipiche e riportandole all'interno di una narrazione. In questo modo la persona smette di identificarsi con il sé ferito e diventa l'io narrante capace di orientare la propria storia nella direzione desiderata.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Uso il mondo delle immagini in modo del tutto nuovo, sfruttando l'enorme potere che l'immagine ha rispetto al concetto, e portando la persona a fare proprio il linguaggio simbolico quale chiave di lettura e strumento creativo del proprio mondo interiore e della realtà tutta.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Ogni percorso verso se stessi è come un parto, e affiancare le persone nel dare alla luce la propria Bellezza è come assistere ogni volta ad un piccolo grande miracolo, proprio come quello di una nuova vita che nasce: questo è ciò che più amo nel mio lavoro.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Mi chiedono spesso in che modo aiuto le persone e come lavoro. Rispondo sempre che lo faccio attraverso il mondo delle immagini, un mondo che non può essere spiegato, può solo essere mostrato.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Per il tipo di approccio e strumenti che uso, non è necessaria la presenza fisica, per questo mi ritrovo spesso a seguire le persone telefonicamente.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Uso il primo colloquio per capire se posso essere utile alla persona che chiede il mio supporto e al contempo per dare all'altro la possibilità di capire se è interessato al lavoro che potremmo fare insieme, per questo lo faccio sempre gratuitamente.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Matrimoniale