Creatività e Istinto contraddistinguono i suoi lavori, attraverso tratto e brio di considerevole certezza nell’esecuzione di opere semplici o impegnative. Rende un foglio bianco e immacolato infinitamente grande, dando alle idee Chiara certezza.
È responsabile della progettazione grafico-visiva di un’identità, di un messaggio, di una comunicazione, di un evento, di uno spazio. Il creator, attraverso il metodo e la cultura, specifica il progetto, affrontando la realizzazione di messaggi complessi, come l’identità globale di un’azienda o l’allestimento di una mostra.
Il suo bagaglio culturale e retroterra formativo attingono costantemente alla storia delle belle arti, alla fotografia e all’architettura, alla psicologia della percezione e alle scienze sociali utili a stabilire una consapevole interazione con i destinatari e fruitori del messaggio.
Nato a Napoli nel 1968, si diploma a pieni voti presso l’Istituto Statale D’Arte Filippo Palizzi di Napoli, dopo svariate esperienze artistiche in Agenzie Pubblicitarie, entra a far parte dello staff dell’Agenzia OCTA di Napoli, sotto la direzione di Petronio Petrone.
Dal 1990 a oggi firma numerosi progetti di corporate identity, advertising, design, web design, packaging, collaborando in particolare con Radio KissKiss e Radio Marte Stereo, ecc.
Dal 2003 al 2008 lavora presso l’Agenzia Baxter Fisher & Sparice di Napoli, esperienza che gli consente di partecipare ad importanti progetti nazionali e internazionali nel settore della moda, per clienti come roccobarocco, rb di roccobarocco, phard, valentino handbags, artigli, sonny bono, diadora profumi, romeo gigli, donna loka, naf naf.
Il 2009 Paky DI Bitonto crea dadapaky, una nuova realtà nel panorama creativo nazionale ed internazionale, con cui realizza numerosi brand del settore del commercio della moda e tanto altro ancora.
Branding & Grafica, Corporate Identity, Advertising, Brand Packaging, Editorial Design, Food Graphic Design, ecc.