Dalila Redaelli

Meditazione · registrato 1 anno/i fa
Lecco Oggiono
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Mi chiamo Dalila, ho 36 anni e sono Counselor BioGestaltico. Il counseling è un’attività professionale che tende a migliorare la qualità della vita delle persone. Operativamente le tecniche di counseling sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento degli individui. Il tutto con la finalità ultima di superare momenti di difficoltà legati a fasi di transizioni, stati di crisi e processi evolutivi. Benefici: -Miglioramento delle competenze relazionali e comunicative -Maggiore conoscenza di sé stessi -Sviluppo delle capacità di gestione dello stress -Superamento di eventuali momenti di difficoltà transitoria -Superamento di problematiche non psicopatologiche -Capacità di prendere decisioni con consapevolezza Prediligo lavorare all'aperto, a contatto con la natura dove propongo anche pratiche meditative e bioenergetiche per facilitare il rilascio delle tensioni, fisiche ed emotive e favorire il processo di consapevolezza.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Propongo sessioni in natura dove integro il colloquio con pratiche corporee di attivazione e di rilassamento, per facilitare il processo di consapevolezza.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace l'idea di offrire al cliente uno spazio e un tempo esclusivi e protetti in cui può concedersi di abbandonare ogni forma di giudizio e preconcetto, può legittimarsi ad esprimere liberamente ciò che pensa e sente, lasciando emergere la propria verità e autenticità. In questo modo e' possibile comprendersi e riscoprire le proprie risorse, riconoscerle e valorizzarle per attuare cambiamenti necessari a migliorare il proprio stato di benessere.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto dura un percorso di Counseling? In media un percorso di counseling si estende fino a d un massimo di 10 sessioni con cadenza settimanale. La durata di una sessione e' di 60.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il counselor non fornisce consigli: attraverso l'ascolto attivo e tecniche che nascono dal propio orientamento professionale, diviene un'ancora, uno specchio e un catalizzatore favorendo il processo di consapevolezza.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Cio' che mi affascina dl mio lavoro e' assistere al cambiamento concreto che i miei clienti hanno attuato nella propria vita durante o dopo aver intrapreso il percorso di crescita personale. Un cambiamento che può attivarsi a partire da un vero e propio insight, ma soprattutto cogliendo quotidianamente quelle piccole sfumature emotive che parlano di un vero e propio processo di rinascita.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione