Propongo sessioni in natura dove integro il colloquio con pratiche corporee di attivazione e di rilassamento, per facilitare il processo di consapevolezza.
Mi piace l'idea di offrire al cliente uno spazio e un tempo esclusivi e protetti in cui può concedersi di abbandonare ogni forma di giudizio e preconcetto, può legittimarsi ad esprimere liberamente ciò che pensa e sente, lasciando emergere la propria verità e autenticità. In questo modo e' possibile comprendersi e riscoprire le proprie risorse, riconoscerle e valorizzarle per attuare cambiamenti necessari a migliorare il proprio stato di benessere.
Quanto dura un percorso di Counseling? In media un percorso di counseling si estende fino a d un massimo di 10 sessioni con cadenza settimanale. La durata di una sessione e' di 60.
Il counselor non fornisce consigli: attraverso l'ascolto attivo e tecniche che nascono dal propio orientamento professionale, diviene un'ancora, uno specchio e un catalizzatore favorendo il processo di consapevolezza.
Cio' che mi affascina dl mio lavoro e' assistere al cambiamento concreto che i miei clienti hanno attuato nella propria vita durante o dopo aver intrapreso il percorso di crescita personale. Un cambiamento che può attivarsi a partire da un vero e propio insight, ma soprattutto cogliendo quotidianamente quelle piccole sfumature emotive che parlano di un vero e propio processo di rinascita.