La differenza con chi svolge come me la professione dell'organizzatore eventi risiede nell'aver integrato questa professionalità a quella del fundraiser e di poter quindi offrire una consulenza completa in settori diversi che a volte possono anche trovare dei punti di incontro.
Il lavoro dell'organizzatore eventi e del fundraiser ha una caratteristica di base che per me è importantissima: essere di supporto nel creare momenti importanti - dall'evento aziendale, all'inaugurazione di un nuovo locale, al lancio di un prodotto, al matrimonio - curando nel dettaglio ogni particolare e rendendo unico ognuno di questi momenti. Tutto questo, con grande divertimento da parte mia perché amo moltissimo il mio lavoro.
Spesso la domanda è: deve organizzare un evento indimenticabile, cercando di contenere i costi. L'unica risposta possibile è che l'attenzione ai costi è sicuramente uno degli obiettivi di un consulente, ma che non deve essere un limite perché altrimenti diventa difficile esprimere creatività ed originalità.