Daniela Clemente

Lezioni di Tedesco · registrato 4 anno/i fa
Pordenone Pasiano di Pordenone
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Lezioni ONLINE. Inglese e tedesco con la massima flessibilità. Il mio nome è Daniela Clemente e da anni studio, lavoro e vivo con sei lingue nella mia testa. Ho sviluppato un metodo di insegnamento che, pur seguendo la metodologia classica, pone al centro lo studente e i suoi bisogni, applicando le più innovative tecniche di coaching e programmazione neurolinguistica. Sono infatti anche Career & Life Coach e programmatrice neurolinguistica (PNL). Con me imparerai da subito a conversare, prima in modo basico e poi in maniera più strutturata. Ogni argomento sarà trattato attraverso le quattro attività fondamentali: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale e produzione scritta. Se ti stai chiedendo perché scegliere un'insegnante non madrelingua, le mie risposte sono due: la prima, se ce l'ho fatta io a raggiungere un eccellente livello in tedesco e inglese, puoi farcela anche tu. la seconda, solo chi studia una lingua da zero sa quali strategie mettere in campo per un effettivo successo. Le lezioni si svolgono in remoto attraverso le più comuni piattaforme (Skype, WhatsApp), tutto quello di cui hai bisogno è una connessione internet. La prima lezione è gratuita.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ogni insegnante ha le proprie capacità e peculiarità. Lo studente deve trovare il professionista giusto per lui. La particolarità del mio insegnamento è quella di adattarmi allo studente, di modificare il metodo e il programma a seconda delle sue esigenze. Inoltre, conosco non solo i paesi dove si parlano inglese e tedesco, avendoci vissuto per molti anni, ma conosco l'atteggiamento lavorativo che li caratterizzano, dato che ho lavorato con questi paesi per quattordici anni.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace trasmettere la conoscenza che ho, sono felice quando vedo che uno studente ha compreso e riesce a fare conversazione, a ricordarsi i vocaboli. Se uno studente è felice, lo sono anche io.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

In molti mi chiedono che metodo uso. Principalmente seguo il quadrinomio comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta. Questo permette allo studente di esercitarsi con la nuova regola o il nuovo vocabolario nei quattro campi fondamentali e di sentirsi sempre più sicuro. In secondo luogo sono convinta che ciascuno di noi abbia in sé la capacità di apprendere una lingua, visto che ne abbiamo già appresa almeno una (senza contare il dialetto regionale). Lo studente che pensa di non essere in grado va aiutato a trovare il proprio metodo, senza metodi severi o autoritari. Il mio obiettivo è adattare le lezioni e la metodologia a ciascuno studente. La seconda domanda riguarda l'essere madrelingua o meno. Ci sono insegnanti madrelingua bravissimi e sicuramente più preparati di me. Io, però, ritengo che essere madrelingua non sia la caratteristica fondamentale per l'insegnamento. Chi ha studiato molte lingue straniere come me, ha avuto occasione di sviluppare metodologie efficaci ed è la dimostrazione che chiunque possa arrivare a un buon livello, utile a lavorare o a vivere nel paese straniero.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Il commento che più frequentemente sento dai miei studenti è: finalmente ho capito e il tedesco (o l'inglese) adesso mi piace. Adoro entrambe le lingue e trasmetterne la bellezza è per me fondamentale. Sono felice quando accade.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Tedesco