Daniela Pentone

Yoga · registrato 8 anno/i fa
Trento Trento
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2020
Ho avuto da sempre una particolare predisposizione per l'ascolto del mio corpo e per un'alimentazione sana, e la mia arma vincente è l'istinto. A seguito di una esperienza personale molto dolorosa è nata la forte curiosità di voler capire i meccanismi che regolano la relazione tra mente e corpo. Ho cominciato a frequentare corsi di formazione professionale e di crescita personale che hanno contribuito a ridefinire la mie priorità e i miei valori. La consapevolezza raggiunta, grazie anche alla conoscenza e alla pratica quotidiana della meditazione, hanno fatto sì che io notassi un cambiamento nelle persone con cui entravo in contatto. A questo punto, mi sono chiesta che cosa potevo fare per aiutare le persone e in che modo. Essendo dotata di naturali capacità comunicative e relazionali, e avvalendomi degli strumenti e delle tecniche acquisite durante i corsi, ho deciso di offrire il mio aiuto a chiunque sentisse il bisogno di comprendere la vera natura del proprio disagio fisico e psichico, nel pieno rispetto dell'essere umano inteso come corpo-mente-spirito. Mi sono guadagnata altresì l'opportunità di partecipare come relatore esterno ad un evento di dermatologia tenutosi in uno dei centri più accreditati a livello europeo e, in seguito, ho organizzato e diretto un convegno su "alimentazione-malattia-psiche" che ha riscosso un grande successo. Attualmente sono impegnata in ricerche e nella fondazione di un'associazione per patologia. Consulenze private di lettura psicosomatica di ogni sintomatologia, meditazione, Tao Yoga.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

A differenza dello psicologo, mi avvalgo esclusivamente di tecniche di comunicazione che permettono di tracciare una mappatura dello schema mentale (la propria visione del mondo) del soggetto, nonchè di capire quali sono i valori e le credenze su cui poggia la sua vita, e di conseguenza di interagire con lui nella maniera più adeguata.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

L'opportunità di conoscere e di aiutare le persone. Il metodo: semplice, diretto ed efficace.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ogni essere umano è un universo a sè. Pertanto, non esistono "solite" domande.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Ritengo che l'aspetto fondamentale da tenere in considerazione, in primis, è l'ascolto assertivo.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Di esperienze da condividere ce ne sarebbero tante... ogni situazione trattata durante gli incontri è di natura privata e riservata, e resta tale sensa il consenso del diretto interessato.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Yoga