Sono un Art Counselor, cioè un agevolatore nella relazione d'aiuto che opera attraverso modalità artistico-espressive. I colori, le immagini fotografiche, la scrittura creativa, il movimento corporeo, la musica.. entrano nella relazione d'aiuto e facilitano l'espressione di Sé.
L'art counselor rappresenta un riferimento per coloro che, trovandosi in un momento di difficoltà, sentono il bisogno di essere accolti e ascoltati da un professionista competente, disposto a prendersi cura di loro.
L'art Counsellor accompagna la persona ad avvantaggiarsi di una nuova consapevolezza, facilitando lo sviluppo delle potenzialità personali, per sviluppare un modo di agire più efficace e creativo.
Opero nella zona di Modena.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Mi caratterizza una forte sensibilità empatica, l'utilizzo creativo degli strumenti espressivi, professionalità.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La brevità del percorso che fa leva sui punti di forza della persona e agendo nell'ambito della Salutogenesi, ricerca il Benessere personale e sociale.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Il lavoro di Art Counselor si può svolgere seguendo percorsi individuali o di gruppo.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Esperienze significative sono quelle nelle quali la "persona", dopo avere superato un momento di difficoltà, è in grado di "ripartire" nella vita in modo autonomo, facendo leva sulle proprie risorse e potenzialità personali.
|