La formazione Universitaria,la passione per questo lavoro e per la scienza del movimento. La programmazione dell'allenamento è specifico, individuale e basata su evidenze scientifiche.
Quello che amo del mio lavoro è osservare i miglioramenti a livello fisico, psicologico e sociale delle persone. A volte si crede di non poter fare attività fisica o di non poter raggiungere determinati obiettivi. La mia esperienza dice il contrario: l'attività motoria può essere svolta in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. L'importante è essere determinati, costanti e credere in se stessi, a prescindere dall'età, dal sesso o dallo stato di forma fisica iniziale.
La domanda più frequente riguarda sempre la tempistica nel raggiungimento dell'obiettivo del cliente. La mia risposta è sempre la stessa: si arriva all'obiettivo prefissato in meno tempo possibile solo se si è costanti con gli allenamenti, determinati nel momento in cui insorge la fatica e se al tempo stesso l'allenamento risulta stimolante e divertente.
Cerco sempre di mettere a proprio agio i miei clienti, di rispettare le loro preferenze e di variare gli esercizi, rendendo gli allenamenti efficaci e al tempo stesso piacevoli.
Ho collaborato nel centro di riabilitazione e rieducazione motoria "Isokinetic" di Roma, dove ho acquisito molte nozioni sulla pianificazione di protocolli di recupero della forma fisica con persone di ogni fascia d'età. Inoltre, nella mia esperienza Universitaria in Spagna, ho potuto collaborare con preparatori atletici e fisioterapisti di squadre di calcio come Atletico Madrid, Siviglia, Villareal e Levante durante lo svolgimento del Master Universitario in Prevenzione delle lesioni e recupero sportivo, confrontando ed integrando i metodi di allenamento italiani con quelli spagnoli.