Daniele Rublev Elmo

Meditazione · registrato 5 anno/i fa
Torino San Mauro Torinese
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
L'Oltre Yoga nasce dalla volontà di unire l'antica disciplina indiana con la filosofia e psicologia occidentale. Questo avviene costruendo un percorso su misura per ognuno. Alla ricerca di serenità ed efficacia in ogni ambito della vita.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'obiettivo è di trasformare la pratica in disciplina. Ciò che imparo durante la lezione modifica lentamente le mie abitudini durante il quotidiano. Utilizzando determinati strumenti, come l'attenzione al respiro e la corretta postura, acquisisco la capacità di rendere ogni momento della mia vita efficace e sereno. Dal punto di vista ginnico è necessario conoscere le risposte anatomiche del corpo (e quindi della mente) durante il mantenimento di [HIDDEN_BY_PRONTOPRO] permette di rendere più consapevole il rapporto col nostro corpo e di conseguenza la risposta emotiva che è la diretta conseguenza. In questo modo si trova serenità ed efficacia.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Osservare l'allievo e guidarlo a trovare il percorso e lo stato meditativo che è diverso in ognuno di noi.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Che tipo di Yoga fai? Non mi affido ad uno stile predefinito ma ho studiato le origini dello Yoga eliminando tutte le interpretazioni superficiali e new age. Va bene per i principianti? Il mio modo di interpretare la pratica non prevede livelli. Dal punto di vista fisico è infatti importante imparare a conoscere i propri limiti fisici (e in questo l'allievo viene guidato nella comprensione non semplice del limite del "giusto sforzo") e adattare la posizione alle proprie possibilità. L'allievo esperto avrà modo invece di mantenere le posizioni a lungo e trovare il modo per "fondersi" in essere, trovando più facilmente lo stato meditativo.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Consiglio, nella ricerca dell'insegnante di Yoga, di affidarsi innanzitutto a chi può comprovare anni di studio ed esperienza. La pratica deve comprendere una costante attenzione al respiro e alla postura corretta e deve portare benefici, anche minimi, immediati, e più profondi col passare del tempo.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

La mia esperienza mi porta a consigliare di non essere categorici. Di osservarsi, perché è lo spirito analitico il primo strumento meditativo che produciamo. Non aspettiamoci di diventare saggi e calmi sempre. Il percorso comprende momenti di sconforto e in cui la sensazione è di fare passi indietro. È normale, da parte della metamorfosi. Pretendiamo però, e da subito, di pensare alla nostra lezione, come a un momento di piacere e benessere. I benefici a lungo termine sono tangibili, e sarà proprio il nostro spirito analitico a mostrarceli.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione