Credo che un buon amministratore di condominio non possa prescindere da un continuo aggiornamento professionale e che debba offrire il massimo in termini di rapidità di risposta e di trasparenza. Non è un caso che la mia gestione sia caratterizzata dall'offerta gratuita di un sito web condominiale, in cui monitorare, giorno dopo giorno tutto ciò che accade all'interno del condominio, e che garantisca un riscontro pressoché immediato a qualsiasi tipo di richiesta.
Per molti l'amministratore di condominio è un mestiere complicato perché si ha a che fare con un gran numero di persone e perché occorre essere dotati di pazienza e capacità di mediazione. Il grande pregio di questa professione è che "obbliga" a essere sempre informati su un numero svariato di temi e di acquisire competenze molto diverse, che spaziano dall'area legale a quella fiscale, passando per argomenti prettamente tecnici.
Al giorno d'oggi, come è naturale che sia, l'elemento che viene preso in grande considerazione in fase di scelta di un professionista è certamente il prezzo. Credo tuttavia che la professionalità, la capacità di interagire con le persone e di comprendere pienamente le loro esigenze, l'immediatezza in fase di risposta e la massima trasparenza siano caratteristiche che tutti i clienti dovrebbero ricercare in un buon amministratore di condominio.