Mi considero una persona gentile, disponibile, responsabile, aperta alle relazioni con il pubblico e al lavoro in equipe. Il mio obiettivo è garantire il benessere dell’individuo attraverso una sana alimentazione associata ad adeguata attività fisica. Credo che oggi l’alimentazione abbia un ruolo fondamentale per la salute del paziente sia positivamente sia negativamente. Infatti se da un lato una corretta alimentazione rappresenta un’ottima prevenzione contro patologie molto diffuse (obesità, diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia e tante altre) , dall’altro un’alimentazione sbagliata le può determinare.
Sono un Dietista Libero Professionista. Mi occupo del benessere della persona dal punto di vista alimentare per tutti i tipi di pazienti: sani, pazienti con obesità, con diabete, con ipercolesterolemia e trigliceridemia, pazienti sportivi, pazienti con magrezze, ipertensione, disturbi gastrici, pazienti con allergie o intolleranze alimentari, pazienti celiaci.
La prima visita si basa sulla misurazione dei dati antropometrici (peso, altezza, indice di massa corporea) e sulla misurazione della composizione corporea tramite bilancia professionale (massa grassa, massa muscolare, liquidi corporei).
Nei controlli successivi, all'incirca ogni mese, queste misure vengono ripetute per capire l'andamento del peso.
Lo schema alimentare (o dieta) viene stilato con precisione attraverso il conteggio delle calorie, e viene formulato in base al paziente di riferimento.