La Dott.ssa Daphne Chessa, Psicologa presso studio privato e Psicoterapeuta.
Laureata in Psicologia Clinica Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova, con Master Internazionale di II livello in "Psychological protection of children and abuse", Dottorato di Ricerca in Scienze Umane ed Educazione, è stata Professoressa a Contratto presso l'Università di Padova di psicologia Clinica e Psicodiagnostica. Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico (CERP di Trento).
Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2008 (n°6633) con esperienza clinica presso il Servizio di Consulenza per gli Studenti Universitari SAP-SCP e il Laboratorio Selma Fraiberg, consulenze e psicodiagnosi nel ciclo di vita, centro di salute Mentale Casa Calamai, di Treviso.
Particolarmente attenta alle problematiche psicologiche dei minori, la Dott.ssa Chessa ha collaborato conl'Istituto di Ricerca Eugenio Medea Associazione La Nostra Famiglia, in cui si è occupata di valutazioni neuropsicologiche in età infantile ed adulta.
Credo che i momenti di crisi debbano essere accolti e sostenuti e che il percorso di cambiamento e cura parta proprio dal chiedere aiuto.
Attenzione alla persona nella sua complessità, etica professionale e formazione continua a livello nazionale ed internazionale sono il mio biglietto da visita.
La Dott.ssa Chessa offre servizi di consulenza psicologica a soggetti di tutte le età, psicodiagnosi e intervento nel ciclo di vita. Viene prestata particolare attenzione alla figura del bambino all'interno della sua famiglia, ai giovani in fase di crescita personale e professionale e ai momenti di crisi nell'adattamento della vita quotidiana di adulti e famiglie. Sostegno e accompagnamento di soggetti e familiari con diagnosi psichiatriche.Consulenza psicologica,
Valutazione delle problematiche e individuazione dell’intervento più appropriato per la persona in quel momento della sua vita. Tutti possono rivolgersi allo psicologo, sia persone che necessitano di un aiuto per migliorare il proprio adattamento alla quotidianità o il loro modo di stare con gli altri, di vivere i rapporti familiari o l’ambiente lavorativo, sia persone con disturbi e patologie di varia gravità.
Esperienza con l'infanzia, l'adulto e la famiglia. Attenzione alle crisi evolutive e i cambiamenti (passaggi nelle diverse scuole, adolescenza, nascita di fratelli, incidenti, morte di familiari, matrimonio, separazione, maternità etc.). Esperienza con le differenti patologie e diagnosi e aiuto nella comprensione dei propri vissuti. Sostegno a familiari di soggetti con disabilità mentale fisica e/o psichica.
Formazioni specifiche in ambito testistico per professionisti.