Davide Acerbi

Cartelloni Pubblicitari · registrato 11 mese/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Sono una persona creativa con un talento per numeri e strategie. Flessibile e propositivo, ho affinato le mie capacità nel web marketing e nei social media lavorando sia su progetti autonomi che all'interno di team specializzati.

Ho progettato siti web, gestito newsletter, blog e attività di social media marketing. Ho lavorato in importanti aziende dell’editoria e dell’informatica presentando i risultati di ogni progetto, in italiano e in inglese.

Sono determinato e mi piace condividere le cose che conosco, ho una buona empatia con le persone. Sono molto curioso e pronto a imparare cose nuove, alterno buone letture a convegni e altre attività di formazione. Svolgo analisi della comunicazione sul web e sui social media. A partire dagli obiettivi di business di un'azienda, studio la strategia e progetto un piano di azione per aumentare la visibilità online, i clienti e il fatturato.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'attitudine a considerare le opportunità e l'impatto reale sul business di ogni attività web. Ogni attività digitale deve essere coerente con l'identità dell'azienda e cogliere opportunità reali valorizzando servizi e prodotti ai propri clienti di riferimento.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

È un lavoro che impone una relazione diretta e di fiducia con il cliente. Senza questa non è possibile creare una strategia. Inoltre impone una formazione costante sugli strumenti digitali e sulle modalità di utilizzo. Inoltre ogni azienda è differente e questo è molto stimolante.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

"Voglio andare su Facebook, quanto costa?" A parte gli scherzi, in Italia c'è un problema di scarsa conoscenza del mondo digitale nelle PMI. Quindi bisogna spiegare le cose in modo chiaro e facile, per coinvolgere gli imprenditori e avere il loro aiuto e supporto nelle attività di comunicazione.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Tra mille cose che si possono dire, una questione fondamentale è quella dei dati e della loro analisi: le visite al sito, il livello di interazione dei fan sulla pagina Facebook, le vendite online, ecc. Su internet è tutto misurabile e alla fine i conti devono tornare, in un processo continuo di miglioramento e ottimizzazione.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Per due anni ho gestito i contenuti di un blog di animali. Abbiamo portato un sito web da zero a 1M (milione) di pagine viste all'anno. È stato un bellissimo progetto che mi ha insegnato molto e ci ha dato molte soddisfazioni.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cartelloni Pubblicitari