Sono un creativo eclettico e multidisciplinare, con un’esperienza ventennale nel settore aziendale, del commercio, del design e della moda. Nel mio lavoro esalto e riprendo ideali come emozione, bellezza, stile.
Da sempre la mia passione verso il mondo dell’arte, in tutte le sue declinazioni, mi spinge a ricercare nuovi punti di vista, mai banali o scontati per rappresentare il mondo che mi circonda, interpretandolo e reinventandone le regole.
Nei mie lavori utilizzo tutte le mie competenze per raggiungere un ideale creativo, sono capace di suscitare un forte impatto emotivo fra brand e immagine, fra parole e segni.. un perfetto equilibrio tra testa e cuore.
Occupo un ruolo di Art Director, ho collaborato con le più famose Case Editrici italiane per sviluppare importanti progetti editoriali e con Agenzie di comunicazione per seguire campagne pubblicitarie, Branding, Packaging, Graphic Design e Digital.
Tutto ciò, senza trascurare lati tecnici come la gestione di servizi con la stampa, di budget, casting di modelli, produzioni fotografiche per svariate aziende e marchi di rilevanza italiana e internazionale.
In ogni mio progetto pubblicitario e in ogni mio scatto fotografico, Davide porto una parte del mio mondo, fatto di arte e sensibilità grafica; perché il mio lavoro a cui mi dedico, non è solo una proposta commerciale, ma riflette anche quella magia che solo la creatività in tutte le sue sfaccettature può provocare, emozionando chi la guarda e lasciandone un segno indelebile.
Attualmente grazie a diverse esperienze nel settore, divido anche in progetti che lo vedono impegnato come ricercatore di tendenze e di concept creativi che vanno dal Visual al Digital o come consulente di comunicazione per aziende leader nel settore della pubblica amministrazione.
Per seguire questi lavori, spesso passo dietro l’obiettivo fotografico per Shooting di moda e talvolta affianca figure professionali, per sviluppare insieme strategie dedicate al mondo del fashion e del design.