La passione e gli anni di esperienza. Quel che insegno, lo pratico giornalmente sul mio corpo. Quel che mi spinge a farlo sono degli obiettivi ben chiari e precisi che mi sono prefissato. Applicandola, son consapevole di tutti quei dettagli, le emozioni e le sensazioni che intervengono sul proprio corpo. Particolari fondamentali che solo chi pratica da anni, può essere consapevole .
Avere la possibilità di trasmettere quel senso di benessere, wellness, che solo l’attività fisica motoria puo’ regalare. Per stare bene con se stessi è necessario stare bene anche col proprio corpo.
“Dopo quanto tempo ottengo e vedo risultati?” Io vorrei far comprendere che quello da intraprendere è un percorso. Pertanto è indispensabile fare il primo passo. Ci vuole un po’ di costanza, sacrificio e perseveranza. Fatto il primo passo, arrivano i primissimi risultati. Quel che cerco di fare, è di far cogliere il piacere del percorso.
Il corpo Libero, unito con lo stretching, è una disciplina in grado di incrementare la forza in maniera esponenziale. Quel che il nostro corpo è in grado di fare, è straordinario. Ed è straordinario viverlo sulla propria pelle.
Ho partecipato a diverse esibizioni, gare e saggi. Alcune di queste, effettuate al “galata museo del mare” di Genova, altre in provincia di Milano e Monza per l’inaugurazione di strutture, palestre di noti marchi.