Il tipo di approccio. Il mio servizio fotografico di matrimonio non è composto da molti pacchetti e non ha un prezzo a ore. Quello che propongo è un servizio molto personalizzato, con la presenza senza limiti di tempo al matrimonio, in modo da poter catturare e poi poter raccontare con le foto la storia completa di quella giornata.
Riuscire a raccontare le emozioni e quelle particolarità che dicono molto sul carattere degli sposi, dei loro parenti e amici. Riuscire a realizzare foto che lascino un ricordo vivo per tutta la vita, in grado di riportare gli sposi indietro nel tempo.
Molti si chiedono se lavoro in trasferta. Effettivamente non tutti i fotografi di matrimonio offrono questo servizio. A me piace viaggiare per cui applico unicamente la differenza dei costi vivi di viaggio.
Lavoro da 8 anni come fotografo di matrimonio, e una grande soddisfazione è aver costruito un team di collaboratori fidati e che condividono la mia stessa filosofia. Amo infatti lavorare in coppia con un altro fotografo, sia per garantire le foto dello sposo che si prepara separatamente rispetto alla sposa, sia per offrire le emozioni che solo il doppio racconto fotografico permette di rendere in certe fasi come ad esempio la cerimonia.
Penso che sia fondamentale per gli sposi incontrare e conoscere bene il proprio fotografo di matrimonio prima di firmare qualsiasi contratto. Per questo consiglio sempre di spendere un pochino di tempo per fissare un incontro, anche solo su Skype.