Davide Mancuso

Designer Grafico · registrato 7 anno/i fa
Genova Ceranesi
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2022
Sono un ragazzo di 25 anni, nato e cresciuto nel mondo della comunicazione digitale. La sua espansione continua rende necessario per ogni professionista l'interfacciarsi con la realtà web e con le piattaforme social e io ho deciso di usare le conoscenze acquisite con gli studi in Ingegneria Informatica e con gli approfondimenti personali al servizio di chi vuole affacciarsi su questo mondo.

Offro sviluppo e gestione di applicativi web (siti internet, etc.) sia con programmazione per la parte di front-end che attraverso l'uso di altri CMS (Wordpress, Squarespace, etc.). Si offrono inoltre analisi della presenza in rete, con analisi approfondite SEO (Search Engine Optimization) e SMO (Social Media Optimization) e si effettuano ottimizzazioni della presenza di rete. Si offre infine la creazione e la gestione strutturata di una politica comunicativa in rete sulla base delle esigenze del cliente (aumento del traffio al sito, aumento delle vendite, etc.) che si sviluppi sia sul sito internet (ed un eventuale blog) sia sulle piattaforme social (Facebook, Twitter, YouTube, etc.) con report periodici e dettagliati su risultati e obbiettivi.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'approccio che si tende ad usare nel campo digitale è lo stesso che veniva applicato in quello dei vecchi media (carta stampata, televisione, etc.), ma questo approccio non è performante in un mondo che si evolve e cambia molto più velocemente rispetto a quello dei vecchi media. Ho studiato le strategie comunicative, ma il mio lavoro non è riapplicarle, ma bensì adattarle sulla base delle esigenze del cliente e del media di riferimento, perchè ogni media (sia la rete che Facebook o Twitter o le altre piattaforme) ha bisogno di un meccanismo comunicativo proprio.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La versatilità e la continua ricerca di nuove tecniche e nuovi strumenti comunicativi in un mondo che evolve con me.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La richiesta che mi viene posta maggiormente è se sia davvero necessaria una strategia di comunicazione informatica. E la risposta risiede nei dati di utilizzo della rete come mezzo di informazione: ogni giorno gli utenti ricercano in rete ciò che incontrano nella vita quotidiana per approfondire o per capire meglio ciò che hanno davanti e questa dinamica trova la sua massima espressione nella ricerca di professionisti e aziende. Un'azienda senza una strategia digitale rischia di perdere fino al 40% del fatturato potenziale, quindi perchè lasciarselo scappare?

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La user experience è la chiave per una strategia vincente. Il sito deve essere responsive e user friendly, la comunicazione deve essere sempre a livello con il target di audience del brand e sopratutto il marketing deve tenere conto del pubblico di destinazione per poter vendere i propri prodotti.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Da molti anni cerco di arricchire la mia esperienza in differenti settori al fine di coinvolgere meglio ogni tipologia di pubblico a seconda del cliente finale e, sopratutto, targettizzando gli utenti migliori e tralasciando i profili meno adatti al business del mio cliente.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Designer Grafico