La curiosità è la più brillante delle attitudini umane. E noi, curiosi lo siamo parecchio! Non siamo un circolino, un’associazione o un’istituzione. Non siamo un’enoteca, un wine bar o un locale con orari e listini. Siamo due amici con passioni condivise: il vino e la birra artigianale. E con una missione: raccontarvi e farvi partecipi di questi mondi affascinanti, dare risposta ad ogni interrogativo enoico e birrario e trasformare la degustazione accademica in una occasione di scoperta, di confronto e dibattito, di chiacchiera e di sorpresa… insomma: di puro piacere, lontano da luoghi comuni e ingessati.
La possibilità di sguinzagliare la curiosità sempre un po' di più è una fortuna impagabile. Leggere, scoprire, visitare, conoscere, assaggiare, trasmettere... Questo lavoro è la nostra passione: non possiamo fare altro che condividerla con tutti i curiosi del mondo del vino e della birra artigianale!
Io verrei alle serate di degustazione, ma di vino non ne capisco niente... La risposta è già lì, nelle loro parole: non si partecipa a una degustazione per fare sfoggio di sapienza, ma per conoscere qualcosa di nuovo. Partire da zero è il modo migliore per comprendere tutto.