Se é vero che uno con il ritmo ci nasce, lui ne è la conferma.
Davide Santamaria (Vimercate, 02 novembre 1992) in arte Senz 'R, per quel suo distintivo rotacismo, è un rapper italiano. Voce inconfondibile della crew OLYO.bollente, é un artista a 360 gradi: scrive, registra e mixa musica nel suo Sottotetto studio, per poi propagarla a modi virus nella più ampia realtà Hip Hop italiana.
La sua passione comincia nel 2005, quando intraprende la strada del writing, per arrivare nel 2009 a scrivere i primi testi e partecipare ai primi contest di freestyle, iniziando ad affinare la propria identità artistica.
Ciò che caratterizza il personaggio è l'assenza della lettera R nei testi, una ricerca continua di nuove alchimie lessicali per aggirare il proprio difetto di pronuncia e approdare a un suono soddisfacente e personale.
Nel 2010 dopo l'incontro con gli artisti dell'Olyo.Bollente (in particolare i produttori Scarty Doc e 100x100 Raw, fondatori del collettivo) inizia un percorso fatto di collaborazioni, concerti, esperienze, crescita umana quanto artistica, che lo porta a sviluppare uno stile personale originale ed eclettico.
Sin da subito ha partecipato a svariati e numerosi eventi arrivando ad aprire lo show di artisti della scena Hip-Hop nazionale e internazionale, personaggi del calibro di Das EFX, Slum Village, M1, RXNDE Akozta, Piotta, Salmo, Bassi Maestro, Esa, Inoki, Turi, Kaos One, Colle der Fomento, Ghemon, Stokka e Mad Buddy, ATPC e tanti altri.
Nel 2014 esce il suo primo disco "La Vendetta delle Camole": in 10 tracce la sintesi perfetta della freschezza di quegli anni e della ricerca lessicale in grado di esprimere al meglio l'intento artistico del personaggio, il tutto interamente prodotto, registrato e mixato dal produttore lecchese Drufanardi.
Senza sosta, senza erre, tra collaborazioni e troppi lavori saltuari, pubblica nel novembre 2016 l’album "Non c'è 2 Senza Erre": 15 tracce prodotte da DjBaser che manifestano una netta crescita di stile e consapevolezza grazie alla sperimentazione di nuove metriche, nuove sonorità e l'affermazione di un nucleo di concetti.
Nel 2017 sta lavorando a un progetto totalmente diverso e fonda il gruppo KushMellows con il produttore milanese Johnny5. L’album del duo si chiamerà “Occhi In Tasca”: 18 tracce dal suono fresco e rilassato che ricordano per certi versi lo stile californiano, tra clap, synth acidi e culi che ballano. I testi raccontano della fatica di un giovane operaio turnista in una ditta, dei diritti strappati a una persona in cambio di uno stipendio minimo al mese, del disagio di dover dire sempre si anche quando vorresti dire no, ma ricordano che c’è sempre un buon motivo per sorridere, divertirsi e occupare al meglio il nostro tempo libero, facendo quello che ci piace veramente fare.
Il duro lavoro e l'affermazione del pubblico hanno portato Senz'R ad esibirsi in numerose location italiane in occasione di eventi come il festival Hip-Hop Juice di Ancona, il Puerto Felix Festival sull'isola di Capo Rizzuto (CZ), il festival dell'Autoproduzione di Parma e tantissime altre serate.