Di solito a questa domanda rispondo così;in quanto essere umano quindi essere unico e irripetibile ciò che mi differenzia è proprio questo: la mia unicità
L' allegria e la gioia che provo mentre ballo è quello che a detta di molti trasmetto
Come fai a ballare per così tante ore senza mai stancarti in questo ballo che invece stanca molto? Di solito a questa domanda rispondo perché forse probabilmente non sono io non è il mio fisico che in questo momento sta ballando ma il mio cuore ... la mia anima.
Questo ballo nasce da una leggenda che viene dal sud della Puglia ossia la storia di una tarantola un ragno che si aggirava tra i campi dei contadini e li mordeva sprigionando così in loro un veleno che riuscivano a eliminare dal proprio corpo solo sbattendo i piedi forte per terra Quasi come volessero schiacciare il ragno con i propri piedi e facevano delle Movenze con tutto il corpo atteggiandosi a suono di un tamburello. Si dice inoltre che chi comincia a ballare la pizzica vive un momento catartico che lo imprigiona e che quindi lo fa innamorare....penso proprio che è ciò che è capitato a me.
Certo questo lavoro mi ha permesso di essere la maestra di un gruppo allieve al quale sono molto riconoscente per la stima e la fiducia che hanno posto in me e le tante soddisfazioni che ho ricevuto in tutte le serate nelle quali mi esibivo allegramente e serenamente in questa semplicità riuscivo ad emozionare gli altri.