Molti Personal trainer guardano l'aspetto economico trascurando, ahimè, il reale obiettivo che ogni professionista del settore dovrebbe avere: la salute del proprio cliente. Per salute del cliente intendo il suo obiettivo che si è prefissato e per il quale si è rivolto a me per poterlo raggiungere
Del mio lavoro amo la soddisfazione del cliente una volta raggiunto il suo obiettivo. Vedere la sicurezza che quella persona è riuscita ad acquisire grazie a mesi e mesi di sudore e fatica sotto la mia guida e poi sentirsi ringraziare per il lavoro svolto.
Le domande che più mi rivolgono sono: riuscirò mai ad ottenere i miei risultati anche non andando in una palestra? È sufficiente allenarsi meno di 60 minuti? I risultati si ottengono con il sacrificio, ovunque tu lo stia facendo, che tu sia in palestra o al parco non conta, quello che conta è che tu stia stimolando l'organismo nel modo corretto. Con l'allenamento funzionale ad alta intensità 60 minuti sono una eternità, non tutti riuscirebbero a prolungare tale tipo di allenamento per più di 40/50 minuti. Questo tipo di allenamento, consigliato per chi vuole provare a superare i propri limiti di fatica e soprattutto i propri blocchi mentali è ideale per chi vuole raggiungere qualsiasi tipo di condizione fisica (dimagrimento, tonificazione, aumento della massa muscolare)