L'eccellenza a costi contenuti. Siamo precursori negli impianti inclinati (da trent'anni). Troviamo sempre una soluzione per ogni esigenza, sia odontoiatrica che economica.
Il colloquio empatico con i pazienti. La possibilità di gestire le soluzioni ai problemi odontoiatrici seguendo i desideri e le necessità dei pazienti.
La cura è indispensabile? Nulla è indispensabile, ma per avere una bocca sana, sì! Farà male? No! A volte, solo un po' di fastidio (anch'io preferirei andare al ristorante). Quanto dura? Il minimo necessario! (tenendo conto che alcune cure richiedono tempi biologici di guarigione che è necessario rispettare per avere la massima probabilità di buon esito). Quanto costa? Meno del parrucchiere: una mia otturazione dura dai 10 ai 40 anni, un taglio di capelli devi rifarlo dopo un mese (calcolare il confronto).
Nel nostro studio il protocollo di sterilizzazione, di sanificazione, di detersione e, nel complesso, di prevenzione delle infezioni è complesso e scrupolosissimo, con osservanza delle più rigide norme italiane ed europee per gli ambienti medici, chirurgici e odontoiatrici.
Molti anni fa operai un paziente che aveva una fibrosi retraente del frenulo della lingua, tale da impedirgli di protruderla fuori della bocca e che gli ostacolava la parola e, di conseguenza, anche i rapporti interpersonali. Mi ha dato grande soddisfazione constatare e sentirmi dire che, dopo l'intervento, gli è cambiata la vita e la sua possibilità di rapportarsi con gli altri.