Oltre al mio profilo tecnico di videomaker dispongo anche ottime competenze autoriali, di regia, produzione e post-produzione acquisite frequentando la famosa scuola Holden.
Perchè videomaker? è un lavoro che ogni giorno ti permette di conoscere qualcosa di nuovo. Sia dal punto di vista commerciale, che giornalistico o artistico. E poi sono cresciuto con la telecamera in mano. Un ultimo motivo è quello di essermi accorto di avere una deformazione professionale per cui non riesco mai a raccontare qualcosa se non me lo immagino prima "fotograficamente".
E' possibile fare questo o quello, in questo modo? Risposta: Certo, possiamo fare così... Insomma si cerca sempre di essere contenti in due. Il lavoro finale è importante per me tanto quanto per il cliente.
Il progetto che più mi ha appassionato è stato "Adda Table" un'installazione interattiva sul fiume Adda. E' stato un lavoro che mi ha permesso di raccontare un pezzo di mondo che ho particolarmente a cuore e che ha ricevuto molto consenso tra i comuni interessati alla narrazione del territorio.