Avendo acquisito diverse specializzazioni, posso aiutare meglio le persone a superare i loro problemi. Ogni disturbo ha una sua logica interna e perciò necessita di soluzioni specifiche e concrete che vanno al di là di una teoria più o meno reclamizzata. Il conoscere e mettere in atto le soluzioni che sono risultate vincenti per un problema, mi permette di essere efficace e senza eccessivi costi economici.
Aiutare le persone a ritrovare la propria serenità e a sviluppare il senso di auto efficacia nella risoluzione dei problemi esistenziali.
"Dottore si può guarire da questo mio problema? Ha curato altri con le stesse mie criticità?" Sono le domande che mi rivolgono più spesso perché si crede di essere gli unici e soli nella sofferenza. Il mio compito non è solo quello di tranquillizzarli ma anche di fargli sperimentare dei successi in breve tempo per rafforzarne la convinzione della certezza della guarigione.
Fornisco anche delle informazioni e delle spiegazioni nell'uso di strategie e tecniche che utilizzo per quel problema, onde motivarne di più la convinzione, l'adesione e la messa in atto degli esercizi prescritti.
Ogni mio paziente mi ha lasciato qualcosa di bello e avvincente che mi ha permesso di poter continuare a svolgere la mia professione di psicologo-psicoterapeuta. Ricordo un anziano che dopo essere uscito dalla sua depressione, per riconoscenza, ogni Natale mi telefonava per farmi gli auguri. Un giovane che aveva delle ossessioni per le quali lo volevano ricoverare in strutture per malati psichici e ora frequenta l'università con ottimi voti. Una signora, che soffriva di attacchi di panico, e ora accoglie i turisti nella reception di un albergo. Una coppia che stava per sfaldarsi e dopo hanno ritrovato la modalità di come rilanciare il loro amore. Ogni vita merita un romanzo e ogni terapia riuscita è un'esplosione di nuova gioa della vita.