Diego Barberio

Lezioni di Chitarra · registrato 7 anno/i fa
Messina Giardini-Naxos
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Diego Barberio intraprende lo studio della chitarra sotto la guida del maestro Gianfranco Fichera Cogliandro iniziando il suo percorso con la chitarra elettrica.
Nel 2003 inizia gli studi classici con il maestro Nello Alessi e, sotto la sua guida, nel 2005, consegue il compimento inferiore di chitarra classica presso il conservatorio “A. Scontrino” di Trapani.
Lo stesso anno consegue il diploma di chitarra elettrica presso l’accademia Lizard di Firenze. Durante i suoi studi segue corsi di perfezionamento con: Aldo Minella, Lorenzo Micheli, Costas Cotsiolis, Unlrich Steier, Letizia Guerra, Pavel Steidl, Adriano del Sal, David Russel, Bruno Canino, Gianpaolo Bandini e molti altri Maestri dei più alti livelli dell’ambiente Chitarristico Mondiale.
Nel 2006 entra come allievo interno presso il conservatorio “A. Scontrino” di Trapani nella classe del Maestro Nello Alessi dove ha concluso gli studi conseguendo la Laurea in Discipline musicali di Secondo Livello di Chitarra con il Massimo dei voti e la Lode.
Ha partecipato inoltre a numerosi concorsi musicali ottenendo sempre ottimi risultati sia come solista che in formazione cameristica: 2° posto al concorso nazionale città di Caccamo sia da solo che in trio, 2° posto con primo non assegnato al concorso internazionale Mendhelsson come solista e 1° posto con il trio chitarristico, 1° posto nel 2010 in duo ai concorsi delle città di Caccamo, Barcellona pozzo di Gotto e Massafra, 2° posto ai concorsi di Viagrande ed a quello Internazionale di Acireale in duo con la formazione chitarra e pianoforte e sempre a quello di Acireale 1° posto come solista. Attualmente è impegnato come Docente presso la Scuola media ad indirizzo Musicale di Caltagirone e svolge intensa attività sia come solista che in duo con il Pianoforte, inoltre, è impegnato nella stesura di metodi d’insegnamento sia per quel che riguarda la Chiatarra elettrica che per quella Classica. Laureato in chitarra classica con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio di Trapani sotto la guida del M° Nello Alessi e diplomato in chitarra elettrica sotto la guida del M° Gianfranco Fichera, impartisce lezioni private anche a domicilio con metodi personalizzati che garantiscono immediati risultati e soprattutto un'immediato contatto con la "musica" garantendo uno studio che si orienta verso i generi che più piacciono all'allievo. Si garantisce massima professionalità. Per consultare parte del mio stile e della mia didattica visitate la pagina You-Tube cercando Diego Barberio.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Credo che la maggior differenza sia la capacità di costruire il percorso chitarristico direttamente basandomi sui gusti e sulle esigenze dell'allievo creando metodi uniscono didattica e divertimento.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Vedere la soddisfazione nel viso dell'allievo quando riesce ad eseguire il brano che tanto voleva suonare.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto mi impegnerà? Io rispondo che ho sperimentato con successo un percorso che con soli 15 minuti al giorno ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Insegno con ottimi risultati a suonare immediatamente senza perdere troppo tempo in teoria e solfeggio che ho abolito sostituendoli con altri metodi direttamente connessi alla chitarra, e insegno tutti i generi musicali chiedendo all'allievo ciò che vuole imparare.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Vedi il Curriculum.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Chitarra