Nasce a Perugia nel 1982.
Dimostra un precoce interesse per la musica e all’età di cinque anni si avvicina alla batteria e al pianoforte.
Dal 1993 al 1998 approfondisce lo studio delle percussioni (con particolare attenzione rivolta alla colonna sonora) compiendo numerose esperienze d'orchestra nell'organico del gruppo di musica d'insieme “Giuseppe Mazzini” di Magione, con il quale avrà modo di esibirsi come percussionista in numerosi contesti nazionali.
Compie studi propedeutici sullo strumento, segue numerose clinics e suona in alcuni gruppi locali rock e metal.
Parallelamente all’attività musicale nel 1997 si iscrive, seguendo la propria vocazione artistica, all' Istituto Statale d'Arte B. di Betto di Perugia nella sezione Discipline plastiche (approfondisce lo studio delle arti figurative e compie esperienze di lavorazione di marmo, legno, cera e argilla, bronzo, gesso e stucchi, etc…) conseguendo nel 2000 il Diploma di Maestro d’Arte e nel 2002 quello superiore di Maestro d’Arte e Arti Applicate.
Nel 2003 si iscrive al corso universitario di Scienze dei Beni storico- artistici alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Perugia, e conclude il percorso universitario nel 2009, discutendo col Prof. Giancarlo Gentilini una Tesi sull’apprendistato musicale ed artistico dell’orafo e scultore Benvenuto Cellini a Firenze.
Nel 2012 ottiene insieme a Eva Morelli l’incarico di docenza presso il Corso di formazione orafa organizzato a Città di Castello dalla Confartigianato di Perugia.
Entra in contatto con numerosi artisti e musicisti con i quali inizia a collaborare; prende forma la sua volontà di creare una commistione di Musica e Immagine.
Dal 2002 è tra i fondatori del gruppo Art Rock Il Bacio della Medusa, col quale realizzerà gli album “Il Bacio della Medusa” (2004), “Discesa agl’inferi d’un giovane amante ” (2006) e “Deus Lo Vult” (2012) componendo gran parte delle musiche e degli arrangiamenti.
Dal 2005 inizia la sperimentazione verso la sua particolare tecnica espressivo- compositiva, la DrumsKey, che prevede l'utilizzo simultaneo di batteria e tastiere nell'esecuzione dei brani, in un osmosi sincretica tra ritmo e melodia.
Con il BDM si esibisce accanto ad artisti nazionali ed internazionali su palchi di prestigio (Class EU’Rock , Aix-en-Provence, 2005; Crescendo Festival, Saint-Palais-sur-Mer, 2009; Rock’in’Umbria, Abbazia di Mongiovino (PG), 2010, PROG EXHIBITION, Roma, 2011…)
Nel 2010 registra in studio con il BDM il tributo ad Arthur Brown “Fire.
Dal 2007, ripresa l'attività con il gruppo Ornithos, in cui cura arrangiamento, testi e composizione, realizza l'album La Trasfigurazione (2012) stampato e distribuito da AMS Records/BTF.
Fonda nel novembre 2012 insieme ad un gruppo di musicisti ed artisti l'associazione musicale ed artistico culturale Il Circolo delle Menti, di cui è Presidente e curatore del laboratorio musicale di batteria e percussioni.
Nel 2013 realizza con gli Ornithos il singolo Invettiva al Potere, contenente il videoclip omonimo realizzato in collaborazione con Il Circolo delle Menti.
Nel 2014 organizza con la sua associazione numerosi eventi (Collettiva artistica “Punto.Zer0”, Art Rock Bus: Bologna e i Black Sabbath, evento d’arte totale What’s Happening,…) e collabora sia col Forum Regionale Giovani umbri che con il progetto di candidatura di Perugia a Capitale europea dei giovani.
Nell’ottobre 2015 realizza il Perugia Art Rock Festival presso il teatro Brecht di Perugia, in cui suona con Il Bacio della Medusa a fianco dello storico ex frontman delle Orme Aldo Tagliapietra. Dalla serata scaturirà la realizzazione del cd Il Bacio della Medusa LIVE prodotto in cd dall’etichetta AMS Records nel settembre 2016.
Attualmente prosegue l’attività concertistica, di composizione e registrazione in studio affiancate a quella di docente di batteria e percussioni; è attivo inoltre nella stesura dei brani che andranno a costituire il suo primo album da solista.
Si impartiscono lezioni di batteria e percussioni (Rock, Prog, Metal, Funk, Pop, Blues, Jazz Rock)
Nuova metodologia didattica. Corso ludico-propedeutico di approccio allo strumento per bambini dai 4 ai 10 anni e lezioni didattiche individuali dai 10 anni in poi (propedeutica + pratica + ascolto).