DIETISTA DOTT.SSA LAURA MAVILIA

Dietista · registrato 8 anno/i fa
Messina Messina
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2018
Mi chiamo Laura, ho 27 anni e svolgo l'attività libero-professionale da circa 5 anni.
Il mio lavoro è anche la mia passione. Amo cucinare e creare piatti gustosi ma al contempo più leggeri e più salutari. Non mi piace l'idea moderna di dieta come sinonimo di privazione, perché ritengo che nessun alimento sia di per sé nocivo per la nostra salute o abbia da solo particolari poteri "ingrassanti".
La mia parola chiave, valida sia in tema di alimentazione e nutrizione, sia nella vita, è l'EQUILIBRIO.
Bisogna trovare il giusto equilibrio.
Non sono una cuoca ma mi piace tanto sperimentare e scoprire sempre nuovi alimenti e modi nuovi di cucinarli.
Ritengo fondamentale fare attività fisica. Lo sport è utile per i benefici a livello estetico, per la nostra salute e sopratutto per i benefici che apporta a livello di tono dell'umore e gestione dello stress.
Amo viaggiare e lo faccio ogni qual volta si presenta l'occasione, perché per me il viaggio è sempre una scoperta e arricchisce l'animo.
Mi aggiorno costantemente per riuscire a trasferire sempre le conoscenze più aggiornate ai miei pazienti, con la consapevolezza che non vi è mai nulla di certo e che la scienza è in continua evoluzione. Il mio lavoro è la mia più grande passione. Amo prendermi cura della salute e del benessere delle persone.
Aiuto le persone, che a me si rivolgono, a cambiare il proprio stile di vita, senza diete restrittive e privazione, ma attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza.
Elaboro diete personalizzare per sovrappeso, obesità, gravidanza e allattamento, per soggetti sportivi, per coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana. Mi stanno particolarmente a cuore gli squilibri ormonali femminili (sindrome dell'ovaio policistico, menopausa) e le problematiche ginecologiche femminili (candidosi, cistiti ricorrenti).
Elaboro piani dietetici per malattie metaboliche quali diabete, ipercolesterolemia, sindrome metabolica.
Mi occupo di Sindrome del Colon Irritabile, Allergie e intolleranze alimentari.
Ho conseguito un Master in Disturbi del Comportamento Alimentare.
Consulenze e percorsi via skype.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono altamente qualificata e personalizzo molto il mio metodo di lavoro. Non uso diete prestampate ne modelli standard ma strutturo ed elaboro il piano in base alla persona, considerando non solo i valori antropometrici (peso, altezza, ecc..), ma valutando i gusti e le abitudini alimentari della persona. Modello la dieta sulla persona, come un abito cucito dal sarto, in modo tale che le calzi a perfezione e non le pesi; solo così il cambiamento perdurerà nel tempo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La cosa che mi piace di più del mio lavoro è che ogni persona che incontro nel mio cammino è diversa, e ciascuno mi lascia qualcosa di stradordinario.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spesso i pazienti si aspettano risultati poco realistici (tipo 5-10 Kg in un mese) e tendono a focalizzarsi troppo solo sul peso e non sul percorso che si sta facendo. Per cui alla domanda che arriva sempre: Dott.ssa ma come mai ho perso solo tot.Kg? Rispondo con questa frase: Non giudicare ogni giorno dal raccolto, ma dai semi che pianti. (Robert Louis Stevenson)

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Dietista