Dietista laureata con 110/110 all'Università di Torino, abilitata e specializzata in Qualità e Sicurezza lungo la filiera agroalimentare e trasferita in Emilia Romagna.
Come ormai risaputo da diversi anni – e come confermato da innumerevoli studi scientifici – il nostro stile di vita ed il modo in cui ci alimentiamo sono condizioni imprescindibili per vivere bene, a lungo e in salute.
Nonostante queste siano cose note, troppo spesso il modo in cui ci alimentiamo viene influenzato da false credenze, conflittualità emotiva e condizionamenti sociali.
Al di là della semplice composizione nutritiva dei nostri pasti, il mio interesse si focalizza in particolare sulla qualità di quello che mangiamo. Promuovo un’alimentazione sana, naturale, stagionale e soprattutto gratificante: il cibo non dev’essere un estenuante compromesso tra il senso di colpa e il piacere, un accordo tra ciò che si ritiene essere salutare e l’offerta proposta dai supermercati.
Elaboro diete personalizzate per Donne / uomini, Adulti / bambini, Sportivi agonisti e non agonisti, Sovrappeso, Obesità, Diabete, Ipertensione, Ipercolesterolemia, Ipertrigliceridemia
Malattie endocrine / gastrointestinali / renali, Vegetarianismo, Celiachia, Anoressia / Bulimia
Intolleranze o allergie alimentari, Gravidanza / Allattamento.
Svolgo corsi di educazione al gusto rivolto ai bambini della prima infanzia: attraverso il gioco, vengono forniti strumenti teorici e pratici di base, in modo che il bambino possa combinare piacere e responsabilità nelle proprie scelte alimentari giornaliere.