Sono una persona empatica, riesco a capire le esigenze delle persone ed ascoltare e dare loro cio' di cui hanno bisogno e sostenerli nel percorso intrapreso e guidarli. Una persona sceglie il suo coach in base a valutazioni e necessità puramente personali, nel momento della scelta entrano in gioco emozioni e sensazioni che vengono suscitate dalla prima relazione col terapeuta, che sono determinanti per la scelta. Non tutti vanno bene con tutti!
L'aspetto che amo del mio lavoro è vedere sorridere le persone che ho davanti! Aiutare chi si rivolge a me a trovare le risorse per portare a termine un percorso, vedere che arrivano ad un obiettivo, e poi ad un altro...fino al traguardo, vittoriosi! Questo mi regala una gioia che non si puo' spiegare!
Le domande piu' frequenti sono relative a "cosa posso mangiare di extra" e "in quanto tempo raggiungo l'obiettivo". Mi piace infondere fiducia in se stessi e consapevolezza e le mie risposte sono che l'extra una volta al mese non incide sull'equilibrio che si raggiunge, se l'extra diventa quotidiano allora non va bene!Il raggiungimento dell'obiettivo dipende da molte variabili fisiche, psichiche, sportive e cio' è soggettivo, ma l'obiettivo si raggiunge! Il segreto è essere coerenti con le proprie scelte motivazionali e consapevoli di cio' che si sta facendo per se stessi!
Se vuoi essere felice, inizia ad essere felice. Atteggiamento positivo e amore per se stessi sono i segreti per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Non ne ho una in particolare da condividere, ma sono sempre più alla ricerca di nuove Esperienze che stimolano la mia crescita Personale e Professionale.